Ken il guerriero: 5 curiosità su Amiba, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Amiba, colui che andava spacciandosi per Toki, del manga e dell'anime di Ken il guerriero.

Amiba è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo muscoloso con lunghi capelli biondi che porta lunghi sulle spalle e con occhi piccoli e costantemente circondati da diverse ombre. Sicuro di se, si considera un genio e per questo motivo appare sempre un essere particolarmente tronfio. Inoltre è solito avere un'espressione poco rassicurante che sfoggia sopratutto davanti ai nemici.

Sebbene sia piuttosto in gamba, la presunzione che lo contraddistingue gli fa spesso da impedimento, portandolo a commettere passi falsi.

Cose che non tutti sanno su Amiba

Questa è l'immagine del personaggio.

Vi sembrerà strano ma a me piace ha colpito molto il personaggio di AMIBA.... è stato molto bravo a spacciarsi per TOKY...

Pubblicato da Vins Mele su Venerdì 24 giugno 2011

- Amiba è dotato di un grande intuito per il combattimento. Intuito che lo ha portato ad imparare diverse tecniche di combattimento da autodidatta. Tecniche che, però, non si è mai preoccupato di approfondire come avrebbe potuto.

- Sebbene sia forte, la sua supponenza lo porta a sottovalutare lo studio ed il rispetto della disciplina e ciò fa di lui un combattente che si può considerare sempre alle prime armi.

- Amiba ha seguito per qualche tempo gli insegnamenti della Sacra Scuola di Nanto, tuttavia non è mai diventato maestro a causa della sua poca costanza e del modo spesso superficiale di affrontare sia la parte tecnica che quella pratica delle varie tecniche.

- Per un certo tempo, quando ha i capelli ormai bianchi, Amiba riesce a farsi passare per Toki, spacciandosi per lui ed ingannando, almeno sulle prime, lo stesso Kenshiro.

- Sembra che il suo aspetto, quando si spaccia per Toki è ispirato all'attore Christopher Lambert.

Analisi del personaggio

Amiba è un personaggio della serie di Ken il guerriero. Si tratta di una persona piena di se, convinta di essere un genio e talmente tronfia da sopravvalutarsi e da sottovalutare tutti gli altri, compresi gli avversari più forti. Ciò fa di lui un combattente mediocre perché mai in grado di impegnarsi davvero in quello che fa. Cosa che alla fine lo porta ad essere sconfitto piuttosto facilmente.

Il personaggio compare anche negli spin-off Rei, l'oscuro lupo blu e Toki, il santo d'argento. Viene anche citato nel film di Ken il guerriero.