Anche Hello Kitty onora la fine del manga di Kochikame

Con un artwork collaborativo, Hello Kitty celebra la fine della pubblicazione di Kochikame

Era inevitabile che andasse a finire in questo modo. La fine del manga di Osamu Akimoto, Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo (molto più semplicemente conosciuto come Kochikame) ha destato l'attenzione dei colleghi e di tutto lo staff della Weekly Shonen Jump. E la super mascor di Sanrio, Hello Kitty, onorerà questo evento con uno speciale crossover art e con del merchandise appositamente dedicato.

Addirittura l'app Shueisha's Jump+ ha lanciato lo scorso 12 settembre un fumetto in cui compare l'alter ego di Hello Kitty, Ichigoman. Il sesto volume del fumetto sarà disponibile a partire dal prossimo 17 settembre e ci sarà un personaggio per commemorare lo special "Kochikame × Hello Kitty", la collaborazione di prodotti al Takashimaya Nihombashi Store del 14 settembre.

Come sapete e come vi abbiamo già annunciato da tempo, Akimoto pubblicherà il capitolo finale di Kochikame dopo una serializzazione durata per ben 40 anni sul 42esimo numero della Weekly Shonen Jump il prossimo 17 settembre. Anche il 200esimo e finale volume compilato del manga sarà messo in vendita a partire dal 17 settembre.

Il manga narra le bizzarre avventure di un agente di polizia di mezza età, Kankichi Ryōtsu. Akimoto ha debuttato con il suo Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo nel lontano 1976, ed è poi diventato la più lunga serializzazione manga in tutta la storia della Weekly Shonen Jump.

La Shueisha ha pubblicato il 199esimo volume lo scorso 3 giugno, e ovviamente il 200esimo sarà l'ultimo della serie. Anch'esso sarà in vendita a partire dal 17 settembre.

La serie manga di Kochikame ha venduto approssimativamente 150 milioni di copie, incluse quelle del 199esimo volume. L'opera ha ovviamente ispirato anche un adattamento anime televisivo, andato in onda tra il 1996 e il 2004. Poi ci sono state anche due compilation di film, una del 1999 e una del 2003. In aggiunta, il manga ha ispirato uno special nel 1985 e vari altri anime special che sono andati in onda tra il 2005 e il 2008.

Se vi può in qualche modo consolare, sappiate che Kochikame andrà "in pensione", per così dire. Ma Osamu Akimoto no. L'artista probabilmente ora si concederà un po' di meritato riposo, ma potremo vedere qualche altra tavola delle sue. L'artista, infatti, ha precuisato di avere un'idea per il suo prossimo lavoro, ma nessuno sviluppo è stato ancora deciso.

Fonte: ANN