Paramount cofinanzierà il live action di Ghost in the Shell, il film prodotto da Dreamworks con la bella Scarlett Johansson
Un progetto in cui il mondo di Holywood sembra davvero credere e al quale si sta rivelando sempre più interessato. Si parla del progetto di Ghost in the Shell, prodotto dalla Dreamworks e per il quale la bella Scarlett Johansson vestirà i panni della protagonista.
Ebbene, ora a fianco della Dreamworks ci sarà anche un'altra celebre casa di produzione americana, la Paramount.
È il magazine americano «Variety» a riportare che la Paramount Pictures (Star Trek e Transformers) cofinanzierà e coprodurrà il live action tratto dal manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow. Nello specifico, la Paramount gestirà la distribuzione internazionale del film, mentre la Dreamworks si occuperà dell’uscita sul mercato a Stelle e strisce, attraverso l’accordo con Disney.
Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) dirigerà il film basandosi su una scenggiatura di William Wheeler (Hoax, The Reluctant Fundamentalist). Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell'agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come "Sezione 9". L'unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all'informatica e alla tecnologia.
Nell'universo di Ghost in the Shell l'ingegneria robotica e le nanomacchine sono la normalità e i cyber-cervelli permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici. Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un ghost, ovvero dell'anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di "sentire" sensazioni particolari.