Angel, in arrivo le stagioni 1-5 su Disney+

In arrivo tutte le prime cinque stagioni della serie Angel su Disney+

Creature mitologiche, mostri spaventosi e fantomatiche creature provenienti dal mondo dei morti, come nella gloriosa pellicola anni ‘90 “Vampiri”, affascinano gli spettatori del grande e del piccolo schermo.

Fra qualche giorno ci pensa Disney+ a ravvivare gli animi degli appassionati del genere succhiasangue, con l'arrivo di tutte le 5 stagioni di Angel, tutte allo stesso tempo. Una vera gioia per i fan di Buffy – L’ammazzavampiri.

Le 5 stagioni di Angel a maggio su Disney+

A tutti i cosiddetti "Telefilm Addicted", ossia tutti coloro che non riescono a rinunciare a rimanere comodamente sul divano per ore a guardare le loro serie preferite, preparatevi perché il 7 maggio su Disney+ stanno per arrivare tutte le cinque stagioni di Angel.

Si tratta dello spin off del celebre Buffy – L’ammazzavampiri, con protagonista l’affascinante vampiro, il primo amore della cacciatrice.

Ecco che Joss Whedon torna con questa serie TV, in un ottimo connubio tra l’avventura soprannaturale e lo sprezzante umorismo dark. Che fine avrà fatto il vampiro che tanto ha affascinato la combattiva Buffy? Scopritelo con le cinque stagioni, in arrivo a maggio sulla piattaforma streaming di casa Disney.

Un'anteprima della narrativa della serie Angel

Le anticipazioni riguardano le vicende di Angel, un vampiro la cui anima umana gli è stata restituita da una maledizione Romani come punizione per l'omicidio di uno di loro. Dopo la sua lunga carriera di omicidi e torture di innocenti durata per più di un secolo, Angel si sente tormentato dai sensi di colpa e dai rimorsi nonostante la sua anima sia stata "ripulita".

Per questo Angel decide di trasferirsi a Los Angeles, in California, dopo che è chiaro che la sua relazione dannata con Buffy, l'uccisore di vampiri, non può continuare. Durante la maggior parte del tempo lavora come investigatore privato a Los Angeles, dove lui e una serie di collaboratori si adoperano per "aiutare gli indifesi", ripristinando la fede e salvando le anime di coloro che hanno smarrito la strada. Mentre deve anche combattere la sua stessa natura demoniaca, di solito combatte con demoni malvagi o umani alleati a loro, principalmente legati a Wolfram & Hart.

Informazioni e curiosità sulla serie di Angel

Il Cast della serie Angel è così composto: David Boreanaz (il protagonista), Charisma Carpenter, Glenn Quinn, Alexis Denisof, J. August Richards, Amy Acker, Vincent Kartheiser, Andy Hallett, James Marsters e Mercedes McNab.

La serie è andata in onda dal 1999 al 2004 ed è composta da 110 episodi. Oggi tutte e cinque le stagioni sono disponibili su Disney+, ma con tempistiche differenti nei vari Paesi; per questo è necessario usare una VPN per streaming per non essere vittima dei blocchi geografici se ci si vuole spostare o per evitare censure, come quella cinese sulle immagini dei brand occidentali che appaiono in televisione.

Come Buffy - L'ammazzavampiri, questa serie è stata prodotta dalla stessa casa di produzione di Joss Whedon, la Mutant Enemy.

Fonte foto: 

Sammy-Williams-Pixabay

Mika Baumeister-Unsplash