Angolmois: Genkou Kassenki, ecco il nuovo trailer dell'anime storico sull'invasione mongola del Giappone

Tratto dall'omonimo manga di Nanahiko Takagi, Angolmois: Genkou Kassenki debutterà a luglio 2018 raccontando la storia di un gruppo di samurai che difese il Giappone dagli invasori

La storia sotto forma di anime sta per arrivare in Giappone con la cui trasmissione televisiva inizierà a luglio 2018, ed ora gli appassionati possono avere un altro assaggio di cosa li attende. Il canale Youtube ufficiale dell’opera tratta dall’omonimo manga di Nanahiko Takagi ha infatti diffuso il secondo trailer dell’anime, nel quale vediamo delinearsi tanto lo stile tanto la trama della trasposizione creata dagli studi Naz. La serie, incentrata sull’invasione mongola del Giappone del 1247, è diretta da Takayuki Kuriyama, con Shogo Yasukawa a capo della scrittura dei testi, mentre il character designe l’animazione sono stati sviluppati da Masayori Komine.

Angolmois, l’anime: trama, cast e trailer

Il manga da cui è tratto l’anime si inserisce nel filone dell’opere a carattere storico, e nel titolo prende spunto dalle profezie di Nostradamus sulla fine del mondo e sulla venuta del grande re di Angolmois. Il termine viene interpretato come anagramma di Mongolais, che nell’antico francese si riferiva ai mongoli e quindi alla stirpe di Gengis Khan. I guerrieri nomadi invasero il Giappone nel 1274, e l’anime racconta la storia di un gruppo di samurai nel tentativo di difendere la propria terra. Ecco il trailer ufficiale dell’opera.

Il cast dell’anime vede tra i protagonisti Yūki Ono a dar voce al samurai Kuchii Jinzaburō, e la doppiatrice Lynn ad interpretare l’affascinante e coraggiosa arciera Teruhi, figlia del leader Sō Sukekuni. Oltre a loro vedremo anche altri personaggi come Onitakemaru (Rikiya Koyama), Shiraishi Kazuhisa (Kenji Nomura) e Amushi (Shun Horie).

Angolmois: Genkou Kassenki, i fatti storici

Quando si parla delle invasioni mongole del Giappone al centro di questo anime si fa riferimento ad eventi fondamentali per la storia medievale nel paese del Sol Levante. Gli assedi furono due, il primo dei quali nel 1274, con le truppe di Kublai Khan (nipote di Gengis Khan) sbarcate in massa sulle coste sud-occidentali del Giappone. In entrambi i casi però, nonostante la nettissima superiorità numerica, la resistenza dei samurai e due violenti tifoni causarono l’insuccesso delle invasioni.

Fonte immagine: facebook.com/the.animox