Nuovo anime ambientato in Vaticano, il "mistero" avvolge la serie

Tratto da una serie di light novel, sarà trasmesso dal 7 luglio. Riuscirà il Giappone a imporsi sulla Chiesa Cattolica?

Il sito ufficiale di Vatican Miracle Examiner (Vatican Kiseki Chosakan), questo il nome dell'anime, ha annunciato che la serie sarà trasmessa dal 7 luglio e avrà un totale di 12 episodi più un OAV. L'anime, a tema mistero, è tratto da una serie di light novel pubblicate in 13 volumi da Kadokawa Shoten a partire dal dicembre 2007. Due adattamenti manga sono stati tratti e serializzati rispettivamente su Comic Kai e su Monthly Comic Gene.

La storia di Vatican Miracle Examiner segue due uomini, Hiraga Joseph Ko e Roberto Nicholas, che lavorano per l'organizzazzione "Sede dell'anima", costituita per indagare sui presunti miracoli per conto del Vaticano. Hiraga è uno scienziato e Roberto è un esperto di antichi documenti. Il loro compito è quello di portare alla luce presunti miracoli falsi e smascherare le cospirazioni dietro a questi.

Vatican Miracle Examiner: dalle light novel, al manga...fino all'anime

Le light novel sono state scritte da Rin Fujiki con le illustrazioni di Thores Shibamoto. Da queste sono stati adattati due manga: il primo, scritto da Eiji Kaneda, è stato pubblicato su rivista tra il 24 gennaio 2012 e il 24 gennaio 2013; il secondo, a cura di Anjue Hino, ha cominciato la serializzazione il 12 agosto 2016 ed è tuttora in corso. L'anime, come annunciato, partirà il 7 luglio, sarà di dodici episodi più un OAV e sarà prodotto da J.C. Staff e diretto da Yoshitomo Yonetani. La sigla di apertura è Mysterium di Screen mode, mentre la sigla di chiusura è interpretata da Nobuhiko Okamoto. La composizione della serie è stata affidata a Seishi Minakami, mentre il character design è stato sviluppato da Kazunori Iwakura.

Vatican Miracle Examiner: i protagonisti e i doppiatori

Di seguito, i due protagonisti e i rispettivi doppiatori giapponesi:

  • Hiraga Joseph Ko doppiato da Nobuhiko Okamoto
  • Roberto Nicholas doppiato da Jun'ichi Suwabe

Siete in attesa di scoprire se il Giappone "invaderà" il Vaticano e l'intera Chiesa Cattolica?

Fonte immagine copertina: twitter.com/kisekichosakan

Fonte notizia: GoBoiano.com