Anime Expo 2018: in anteprima la 3° stagione di Overlord

Al prossimo Anime Expo 2018, in anteprima l'episodio di apertura della 3° stagione di Overlord

Tutti i fan di Overlord che si recheranno all'Anime Expo 2018, che si terrà a Los Angeles dal 5 all'8 luglio 2018, avranno una gradita sorpresa.

Durante la manifestazione, sarà eseguita una proiezione speciale del primo episodio dell'attesa, terza stagione dell'anime. Saranno ospiti d'onore all'anteprima Kugane Maruyama, l'autrice della serie di light novel da dove è stato tratto l'anime stesso e il regista di quest'ultimo, Naoyuki Ito. Durante l'Anime Expo è prevista anche una conferenza e una sessione di firme con i due sensei, per la prima volta in visita fuori dal Giappone.

Overlord: la 3° stagione dell'anime

La terza stagione dell'anime di Overlord andrà in onda in Giappone tra qualche mese, a partire dal prossimo luglio. Entreranno a far parte del cast di personaggi Gilkunif, interpretato da Takahiro Sakurai e Fulder, interpretato da Takaya Hashi. Come le precedenti due stagioni è prodotta da Madhouse ed è diretta da Naoyuki Ito, su character design originale di So-bin, l'illustratore dei romanzi di Kugane Maruyama, da cui è tratto il progetto per il piccolo schermo. 

Overlord 2 e 1: le altre stagione dell'anime

Overlord è un anime che ha riscosso molto successo, fin dalla sua prima stagione, andata in onda in Giappone dal 7 luglio 2015 fino al 29 settembre dello stesso anno. Una seconda stagione ha preso il via a gennaio 2018 ed è terminata ufficialmente il 3 aprile di quest'anno. Entrambe le due stagioni sono composte da 13 episodi e sono disponibili in streaming sul canale Youtube di Yamato Video (sottotitolate). 

Overlord:  la trama

La trama dell'anime di Overlord è ambientata all'interno di MMORPG denominato Yggdrasil, che si trova sull'orlo della chiusura per perdita di popolarità. Uno dei giocatori più forti, Momonga, entra dentro il gioco per l'ultima volta fino a che assiste al definitivo spegnimento del mondo virtuale, ma si risveglia, invece, nei panni del proprio personaggio all'interno del gioco, in carne e ossa. Sarà l'inizio di una grande avventura. Dalle light novel originali di Kugane Maruyama è stato tratto anche un manga pubblicato attualmente da Kadokawa e distribuito in Italia da J-POP.

Fonte: ComicBook