Anime simili a Death Note: i 5 che vi consigliamo

Da quando è arrivato nel 2006, Death Note è stat un successo colossale. Se vi è piaciuto il genere, vi consigliamo queste altre 5 serie.

Un protagonista megalomane con aspirazioni divine, un quaderno dai poteri soprannaturali e in grado di uccidere chiunque, un Dio della morte ghiotto di mele, un detective geniale. Gli ingredienti che hanno fatto di Death Note un vero successo sono questi e molti altri. Dal manga, arrivato nel 2006, sono state tratte serie anime, lungometraggi d'animazione e live action (in particolare uno, molto atteso dai fan e che ha ricevuto molte critiche negative a causa del whitewashing, Death Note prodotto e distribuito da Netflix).

Death Note: gli anime simili

Se vi è piaciuto il genere allora date un'occhiata anche alle 5 serie anime che vi proponiamo qui di seguito: potrebbero davvero soddisfare i vostri gusti.

- Code Geass: Hangyaku no Lelouch (Lelouch of the Rebellion)

In questa serie le battaglie mentali tra Lelouch e i vari comandanti militari dell'impero di Britannia non sono molto diverse dal gioco del gatto e del topo di Light e L. Di questo anime, presto, arriverà un sequel cinematografico, dal titolo Code Geass: Re:surrection.

- Jigoku Shoujo (Hell Girl)

Pronti a mandare all'infermo la persona che più odiate? Ma sappiate che quando sarete voi a morire, vi toccherà la stessa sorte! Hell Girl è un anime diviso in quattro stagioni con più di 70 episodi trasmessi.

- Ergo Proxy

L'umanità sopravvive decimata a una misteriosa catastrofe. Ma poi, all'imporvviso, un misterioso virus infetta gli androidi che garantiscono la sopravvivenza della città di Romdeau. Ergo Proxy è composto da 23 episodi, che sono andati in onda in Italia anche su Rai 4.

- Shiki

Prendete Death Note e catapultatelo nella Salem dipinta da Stephen King: otterete Shiki. Questo anime è composto da 23 episodi, che sono andati in onda su Fuji Tv nel blocco Noitamina.

- Darker than Black: Kuro no Keiyakusha

Un misterioso e impenetrabile campo di forza, chiamto Porta dell'Inferno e comparso a Tokyo. Da allora la città non è più la stessa e il mistero circa quanto è accaduto si infittisce sempre di più. Darker Than Black ha 26 episodi complessivi per quanto riguarda l'anime: 25 episodi più 1 OAV.