Animelog: arriva il canale Youtube dedicato all'animazione giapponese

Animelog è il nuovo canale youtube ufficiale dedicato all'animazione giapponese.

Chi ama gli anime giapponesi, sa bene come dietro la loro visione ci sia tutta una serie di diritti e di copyright da prendere in considerazione. Negli ultimi anni, grazie alla presenza dello streaming, sono sempre di più i canali attraveroso i quali è possibile visionare le proprie serie preferite, godendo di sottotitoli in italiano e, in alcuni casi, persino del doppiaggio.

Visto l'interesse che tutto il mondo ha per questo prodotto, in Giappone è nato un canale youtube ufficiale che si chiama Animelog e che intende rendere disponibili molti anime a livello globale.

Animelog: come funziona e come usufruirne

Questo è un tweet con alcuni dei titoli presenti sul canale youtube.

Animelog è il primo canale ufficiale dedicato agli anime di youtube visibile in tutto il mondo. Detiene infatti la licenza ufficiale per la distribuzione degli anime che sono quindi diffusi in modo legale, proteggendo così i titolari di copyright. Nato il 7 Agosto, conta già i primi anime disponibili e visionabili in lingua originale e con sottotitoli in inglese. L'intento è quello di arrivare ad almeno 1000 anime entro il primo anno, rendendoli disponibili sia con sottotitoli in inglese che in cinese.

Tra le società coinvolte ci sono la Nippon Animation, la Toei Animation, La Shogakukan-Shueisha Production, la Kodansha, la Shinei Animation e tante altre. Per poterlo visionare basta andare sul canale youtube che, come già detto è fruibile in tutto il mondo.

Gli anime presenti su Animelog

Al momento i titoli disponibili su Animelog sono ancora pochi ma tra questi ce ne sono anche di noti. Se quelli in sola lingua originale non risultano vibili, ce ne sono altri con sottotitoli o addirittura doppiati in inglese o in spagnolo.

Tra i titoli più conosciuti ricordiano: “New Jungle Emperor Leo” e “Konnichiwa Anne Before Green Gables”. Quest'ultimo narra le vicende di Anna dai tetti verdi (da noi più nota come Anna dai capelli rossi) quando era ancora una bambina e quindi prima di arrivare alla casa dai tetti verdi

Una storia dolcissima, che motra un'inedita Anna e che è giunta da qualche anno anche in Italia dove è stata trasmessa sui canali Mediaset.