Anna dai capelli rossi: Google rende omaggio all'autrice Lucy Maud Montgomery

Oggi, 30 novembre, è l'anniversario della nascita di Lucy Maud Montgomery, l'autrice dai cui libri fu tratta la serie anime di Anna dai capelli rossi

È il momento di ritornare fanciulli: oggi il Google Doodle ci ha riportato a uno dei miti della nostra infanzia, al bellissimo anime Anna dai capelli rossi, rendendo omaggio all'autrice Lucy Maud Montgomery, nata proprio il 30 novembre del 1874 a Toronto.

Giovanissima scrittrice, Lucy Maud Montgomery raggiunse la fama proprio con Anna dai capelli rossi, romanzo che pubblicò nel 1908. Da allora ci furono ulteriori sette libri e altri due "sequel" con la stessa ambientazione e solo alcuni dei personaggi principali della prima serie. Proprio da queste avventure trasse ispirazione la serie anime Anna dai capelli rossi, che fu prodotta dalla Nippon Animation in 50 episodi nel 1979 e trasmessa dalla Fuji TV a partire da gennaio 1979.

Chi di voi non ha mai visto almeno uno degli episodi della lentigginosa Anna in un pomeriggio? Di quella piccola ragazza e poi giovane donna che veniva caratterizzata in quel quadretto idilliaco e pacifico che tutti abbiamo amato? Ovunque andrò, sarò sempre la piccola Anna di Marilla, di Matthew e del Tetto Verde diceva Anna in un episodio e come darle torto?: il tempo per noi non è mai passato e oggi, grazie al Doodle siamo tutti ritornati al Tetto verde.

 

Fonte foto: YouTube