Le serie anime che nel 2017 compiono 10 anni ti faranno sentire vecchio... Hai già incominciato a contare i capelli grigi?

All'improvviso il tuo primo anime, quello con cui sei ossessionato da sempre, ha 10, 15, 20 o 25 anni. Sei pronto per affrontare gli anniversari del 2017

Gli anniversari delle serie anime susciatano sempre anche un certo qual senso di frustazione. All'improvviso il tuo primo show, quello con cui sei ossessionato da sempre, ha 10, 15, 20 o 25 anni. Il 2016, per intenderci, è l'anno che ha seganto il 50esimo – sì, 50 – anniversario di Ultraman, il 40esimo anniversario di Kochikame (e anche la sua conclusione), il 30esimo anniversario di Dragon Ball, Saint Seiya, The Legend of Zelda Dragon Quest, il 20esimo anniversario dei Pokémon, del Nintendo 64 console, del Detective Conan, di Escaflowne e di Rurouni Kenshin, e il 10° anniversario di The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Ouran High School Host Club, GintamaNANA.

Se stai ancora versando lacrime per la constatazione che il termpo avanza in maniera inesorabile e implacabile, allora non sarai felice di sapere quest'altra constatazione: l'imminente 2017 non sarà meno facile da sopportare. Perché? La risposta è semplice: sono in arrivo altri importantissimi anniversari. Innanzituto c'è quello di Code Geass: Lelouch of the Rebellion, che spegne le 10 candeline e che dicerto non lascerà passare inosservato questo evento. Anche la serie anime di School Days avrà compiuto 10 anni, accanto ad altri titoli molto amati dai fan come Lucky Star, Gundam 00, CLANNAD, Higurashi, Baccano!, Sayonara Zetsubō Sensei, Den-noh Coil e Gurren Lagann.

Uno dei giganti del mondo anime, Naruto, avrà compiuto ufficialmente 15 anni, ma forse i fan non ne sono mai stai coscienti in tutti questi anni di episodi e di pubblicazioni. Lo stesso non può essere detto su Bamboo Blade, Good Luck! Ninomiya-kun (che è stato edito solo quest'anno) e altre stane new entry di cui nessuno in realtà parla mai. La ninja comedy Himawari!, Dragonaut - The Resonance, Nagasarete Airantou, Mokke e Rental Magica: hanno già tutti passato questo traguardo importante senza che nessuno se ne sia mai accorto!

Fonte: ANN