Nel corso dei suoi 50 anni di vita Weekly Shonen Jump ha ospitato alcune delle serie manga più popolari in assoluto
Shueisha ha annunciato più dettagli per la futura Weekly Shonen Jump Exhibition, che celebra il lancio del celebre magazine. Il prossimo anno, infatti, segna il 50esimo anniversario del Weekly Shōnen Jump, magazine punta di diamante dell'editore, che nel corso dei decenni ha serializzato alcune delle più celebri e importanti serie manga di tutti i tempi.
La prima parte dell'evento celebrativo verrà lanciata il 18 luglio e durerà fino al 15 ottobre al Tokyo Mori Arts Center Gallery. Verrano esposte serie come quella di Hiroshi Motomiya, Otoko Ippiki Gaki Daisho, oppure l'opera di Masami Kurumada, Saint Seiya; e ancora: di Buronson e Tetsuo Hara il celebre Ken - Il Guerriero, Kinnikuman di Yudetamago, e anche i lavori di Akira Toriyama, incluso ovviamente Dragon Ball.
Weekly Shonen Jump: i grandi successi di oggi e di ieri
Solo per fare qualche esempio, attualmente sul magazine sono pubblicate le serie anime di:
- Gintama
- My Hero Academia
- Haikyu!!
- One Piece
- Food Wars!
- Hunter x Hunter
- Black Clover
Ma nel suo passato, recente o meno, sono stati pubblicati anche:
- Naruto
- Shaman King
- Assassination Classroom
- Toriko
- Bakuman.
- Death Note
- Bleach
- Slam Dunk
- Yū Yū Hakusho
- Dragon Ball
- Fist of the North Star
- Kimagure Orange Road
Anime in streaming dal magazine di riferimento di chi ama i manga
Alcune delle serie manga che abbiamo elencato sopra sono anche disponibili, in versione anime, all'interno del canale Animemanga di PopcornTv. Potresti vedere, per esempio, Food Wars! Battaglie Culinarie. Il protagonista è Soma Yukihira, giovane cuoco in erba con il sogno di diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Soma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?
Oppure c'è anche la seconda stagione di Assassination Classroom. La serie anime è ambientata nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, distrugge parte della Luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.