Oshi No Ko: arriva il live action

A grande sorpresa, è stato annunciato il live action di Oshi no Ko. Ecco quando uscirà e dove vederlo.

La serie Oshi No Ko – My Star diventerà presto una serie live action. L’annuncio ufficiale è arrivato qualche giorno fa entusiasmando i fan. Per chi non lo sapesse, la serie scritta da Aka Akasaka e disegnata da Mengo Yokoyari ha avuto un discreto successo sin dall’inizio.

Nel giro di poco è infatti uscito anche un anime ed ora, a breve, uscirà anche il live action. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Cosa sappiamo del live action di Oshi no Ko: My star

Questo è un tweet con un'immagine di presntazione del live action di Oshi no Ko

La buona notizia è che il live action di Oshi no Ko: My star arriverà su Prime Video. Motivo per cui sarà visibile sulla piattaforma da chi è abbonato. L’uscita è prevista per l’inverno del 2024 anche se al momento non c’è ancora una data esatta.

Oltre al live action uscirà anche un film che, al momento, è previsto solo per i cinema giapponesi. Dato il successo della serie, però, si sta valutando anche di una possibile uscita in giro per il mondo. Una situazione della quale si sta occupando la società di produzione Toei Company Ltd. Per quanto riguarda il cast, sono stati già fatti alcuni nomi. Aqua sarà interpretata da Kaito Sakurai mentre la madre da Ai Hoshino. Ai, sarà invece interpretata da Asuka Saito che, per chi non lo sapesse, è una vera idol che ha fatto parte del gruppo Nogisaka 46.

Ecco la trama di Oshi no Ko

Un ginecologo appassionato del mondo delle idol e proprio la sua preferita, Ai Hoshino, si incontrano per caso. Dal loro incontro si metteranno in auto tutta una serie di meccanismi messi in atto dal destino. In questa storia, in cui viene raccontato lo sfavillante mondo dello spettacolo e delle idol giapponesi sarà possibile scorgerne, a sorpresa, anche il lato oscuro e tutto ciò che si cela dietro l’immagine patinata e, spesso finta, delle varie star che in tanti amano.

Si tratta, quindi, di una storia ben più profonda di quanto potrebbe pensare e che per questo si rivela molto arguta e in grado di conquistare un vasto pubblico. Cosa che, d’altronde è accaduta portando sia il manga che l’anime ad un successo tale che ora si pensa sarà replicato anche dal live action e dal film.