Naruto: 5 curiosità su Aoba Yamashiro, dal suo aspetto all'accessorio che porta sempre con se

Ecco alcune curiosità su Aoba Yamashiro, il jonin del villaggio della foglia del manga e dell'anime di Naruto.

Aoba Yamashiro è un personaggio di Naruto. Si presenta con capelli neri pettinati a punta e indossa sempre degli occhiali da sole con montatura rossa e che impediscono di scorgerne gli occhi. Di solito indossa la veste da shinobi Konoha standard e completa sia di giacca anti proiettile che di protezione per la fronte che indossa sempre un po' storta.

Caratterialmente si mostrea per lo più rilassato e con modi di fare gioviali. Lo si vede infatti scherzare spesso e volentieri con gli altri. Quando serve sa dimostrarsi calmo e deciso. Ciò nonostante può andare nel panico per cose insignificanti. Studente molto attento, si applica sempre al massimo.

Cose che non tutti sanno su Aoba Yamashiro

Questa è l'immagine del personaggio.

- Aoba significa “foglie fresche”. Yamashiro invece significa “castello di montagna”.

- Naruto è solito storpiargli il nome chiamandolo Aoba no occhan. Cosa che suona come “zio” ed è quindi estremamente confidenziale.

- Aoba Yamashiro va matto per o yam grattugiato e per lo yamaimo. Una sorta di radice che si può usare anche come addensante per diverse ricette.

- Sembra che l'abitudine di indossare gli occhiali scuri arrivi già dall'infanzia. Essa dipende dall'esigenza di darsi un contegno da duro e gli conente al contempo di mantenere le distanze con gli altri.

- Anche se può apparire freddo, quando di mezzo ci sono i suoi compagni è pronto a mettersi in gioco (e persino in pericolo) pur di aiutarli. Aoba Yamashiro si è dimostrato più volte un ninja estremamente capace.

Analisi del personaggio

Aoba Yamashiro è un personaggio di Naruto. Il suo carattere è spesso contrastante perché pur sapendo essere gioviale e scherzoso con tutti, tende sempre a dare di se un'apparenza fredda e distaccata. Una sorta di retaggio che si porta dietro da sempre e che viene enfatizzato dalla scelta di indossare costantemente degli occhiali da sole che impediscono di coglierne lo sguardo.

Detto ciò, si tratta di un personaggio serio, in grado di gestire le situazioni e sempre pronto a battersi per le persone a cui tiene. Tra le altre cose è anche un abile ninja e per questo temuto da molti.