Aria The Avvenire: una nuova serie in occasione del decimo anniversario?

Sul sito Mag Garden è uscita la notizia, poi subito ritirata, riguardante una nuova animazione per la serie Aria

Un piccolo mistero per il mondo anime: sul sito Mag Garden è uscita la notizia, poi subito rimossa, riguardante la nuova serie Aria The Avvenire.

Semba che la nuova serie d'animazione sarà ancora diretta da Junichi Sato (Kaleido Star, Pretear, Sailor Moon), mentre Reiko Yoshida (Tokyo Mew Mew, Bakuman) tornerà per i testi.

Il format di Aria The Avvenire, tuttavia, non è stato precisato, mentre si sa che si terrà una premiere in Giappone per il 26 di settembre.

Ma qualche speculazione sulla trama, la si può fare. Siamo nel futuro, avanti di 150 anni.
La storia vede come protagonista la giovane Akari Mizunashi che dalla Terra si trasferisce su un Marte, nel frattempo terraformato e rinominato Aqua, per diventare una undine cioè una conduttrice di gondole nella ricostruita la città di... Neo-Venezia.
Così Akari assieme alle sue compagne Aika e Alice intraprende il suo apprendistato di undine sotto la guida delle istruttrici Alicia, Akira e Athena per diventare una vera esperta.

In Italia le serie animate del brand di Aria sono state pubblicate in home-video da Yamato Video con diversi passaggi televisivi in varie emittenti (Rai Gulp, Man-ga...), oltre che sul canale YouTube Yamato Animation. Il manga originale di Kozue Amano, insieme al prequel Aqua, sono stati pubblicati dalla Star Comics, purtroppo con non molta fortuna.