Aria the Scarlet Ammo AA da manga ad anime

Per la serie Aria the Scarlet Ammo AA nuovo adattamento anime in vista

Akari Mamiya è una studentessa del primo anno che frequenta la Butei High School di Tokyo, una scuola che allena i suoi studenti a diventare dei Butei, vale a dire dei cacciatori di criminali.

Il suo obiettivo è quello di diventare una Butei provetta, e per raggiungere lo scopo si ispira alla studentessa più forte della scuola, Aria Kanzaki, cercando di avvicinarsi a lei e poter imparare tutto il necessario.

E' questa la trama della serie manga Hidan no Aria AA (Aria The Scarlet Ammo AA) che ha da poco ottenuto un adattamento anime, per l'esattezza nel 2015 diventerà una serie televisiva. 

Il manga di Aria The Scarlet Ammo AA è stato lanciato da Akamatsu Chuugaku e Tachibana Shogako nel 2010, e lo scorso Agosto è uscito l’ottavo volumetto della serie.

Il manga che ha ispirato la realizzazione dell'anime è uno spin off della serie "Aria the Scarlet Ammo" (Hidan no Aria), light novel realizzata da Chūgaku Akamatsu, illustrata da Kobuichi e pubblicata a partire dal 2008 in Giappone.

La novel originale ha poi ispirato un adattamento manga, pubblicato nel 2009, ed un adattamento anime (di cui potete vedere il trailer), trasmesso in Giappone nel 2011.