Fruits Basket: 5 curiosità su Arisa Uotani, dal rapporto con Tohru Honda al suo passato

Curiosità su Arisa Uotani, l'amica di vecchia data di Tohru Honda che ha fatto parte di una banda.

Arisa Uotani è un personaggio ricorrente in Fruits Basket. Si presenta come una bella ragazza, alta con capelli biondi che le arrivano alle spalle e occhi castani nel manga e azzurri nell'anime.

È solita indossare gonne corte e maglie con maniche a tre quarti e ha un carattere piuttosto particolare. Irascibile e sempre pronta allo scontro, è sempre sincera nelle sue emozioni e si dimostra in grado di piangere per situazioni che gli altri ritengono normali. Al contrario non lo fa quando le cose si mettono male per lei.

Amica di vecchia data di Tohru ha conosciuto sia lei che la madre quando era piccola e alla morte di quest'ultima ha promesso sulla sua tomba che avrebbe tenuto d'occhio la figlia. Per questo motivo è molto protettiva nei confronti di Tohru.

Cose che non tutti sanno su Arisa Uotani

Questa è l'immagine del personaggio

- Arisa è innamorata di Kureno ma è preoccupata per la differenza di età, essendo di 9 anni più giovane.

- Da piccola è stata abbandonata dalla madre che è andata via con un altro uomo. Per questo motivo è entrata in una banda dalla quale si è poi allontanata con l'aiuto della mamma di Tohru alla quale è molto legata.

- Per via del carattere irascibile e per certi versi simile a quello di Kyo, tende a scontrarsi spesso con il ragazzo con il quale ha anche una sorta di competizione dovuta all'affetto che entrambi nutrono nei confronti di Tohru.

- Non si fa problemi a parlare in modo spesso maleducato, dicendo sempre ciò che pensa.

- Non sopporta i membri del Prince Yuki Fan Club perché odiano tutti Tohru.

Analisi del personaggio

Arisa Uotani è una ragazza semplice e diretta, a volte un po' difficile da capire per via del suo passato difficile ma che ha di buono la capacità di far trasparire sempre ciò che pensa.

Molto legata a Tohru Honda ha verso di lei un atteggiamento quasi paterno per il quale cerca di proteggerla da chiunque la minacci anche solo con il pensiero. A volte troppo presente, tende a bisticciare spesso con Kyo per via dei caratteri molto simili e della voglia di essere sempre prima per Tohru.

Innamorata di Kureno, ha qualche timore per via della differenza di età ma nulla che le impedisca di stare insieme.