Ranma ½ avrà presto un remake. Scopriamo perché i fan sono entusiasti e quali sono i punti forza della serie.
I fan più affezionati alla serie di Ranma ½ saranno ormai a conoscenza dell’arrivo della nuovo remake previsto per il mese di ottobre. Un nuovo adattamento animato che in tanti hanno accolto con gioia e per più di un motivo. Scopriamo, quindi, quali sono alcuni di questi motivi nonché i punti di forza della serie.
Quelli che l’hanno resa tra le più amate di sempre e che ha fatto sì che i suoi personaggi entrassero nel cuore dei tanti fan sparsi in tutto il mondo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Ranma, tra punti di forza e sviluppi che potrebbero esserci nel remake
Questo è un video con il trailer del remake Ranma 1/2.
Con l’annuncio del nuovo adattamento di Ranma ½, i fan si sono divisi (come spesso accade) tra gli entusiasti e quelli che avrebbero preferito che le cose restassero per come prima. Il primo gruppo di fan è composto per lo più da coloro che hanno sempre sperato in un finale più conclusivo e che ora si aspettano qualcosa del genere. Il remake, dopotutto, promette di seguire fedelmente il manga che seppur con un finale a sua volta aperto va molto più avanti rispetto all’anime. Anche la possibilità di vedere i vari combattimenti con un’animazione migliore è uno dei motivi che portano all’entusiasmo per il remake. Soprattutto se si pensa alle parti che viste ad anni di distanza risultano un po’ carenti.
Andando invece ai punti di forza, è chiaro che Ranma ½ abbia dalla sua parte la trama decisamente originale e alla quale si uniscono comicità e ironia tipiche dell’autrice. Un mix di elementi che unito alla presenza di personaggi ben caratterizzati e tutti in grado di attirare l’attenzione (basti pensare a Ryoga/Pichan) fanno di certo la differenza.
Di cosa parla Ranma ½
Per chi non ricordasse la storia, Ranma ½ parla di Ranma, un giovane che dopo essere caduto in una sorgente maledetta durante un allenamento finisce vittima di una maledizione. Con l’acqua fredda si trasforma infatti in una ragazza, mentre per tornare normale gli serve l’acqua calda. Promesso sposo di Akane, una giovane ragazza il cui padre ha un dojo, finisce per incontrarla.
Tra i due però scatterà un’antipatia reciproca che renderà tutto più frizzante. La storia seguirà quindi l’evoluzione del loro rapporto e al contempo la storia di tutti gli altri personaggi coinvolti, alcuni dei quali vittime anch’essi della maledizione.