Arriva il trailer dell'anime con i vampiri di Seraph of the End

Ecco il trailer di Seraph of the End, dall’omonimo manga previsto in Italia per l'autunno

Attraverso il canale ufficiale YouTube di NBC, la Universal Entertainment Japan ha diffuso il trailer (con sottotitoli in inglese) dell’anime tratto da Seraph of the End, shonen manga sceneggiato da Takaya Kagami (La Leggenda degli Eroi Leggendari, Il Coniglio Nero) e illustrato da Yamato Yamamoto con gli storyboard di Daisuke Furuya.

Qui di seguito il trailer:

Seraph of the End è ambientato nel 2012 quando la popolazione umana è decimata da un virus che lascia in vita solo i bambini. Intenzionati a sfruttare questa epidemia, i vampiri emergono dai recessi della terra, seguiti a loro volta da altri orrori antichi che si credeva fossero solo dei miti; invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso tramite un singolo e violento attacco, sottomettendo gli umani rimasti e relegandoli al di sotto della superficie terrestre per la loro sicurezza.

Il protagonista è Yūichirō, un bambino che a 12 anni pianifica con la sua amica Mikaela di fuggire dall'orfanotrofio Hyakuya insieme agli altri bambini. Provocando, tuttavia, la morte di tutti quanti, Mikaela inclusa, che si sacrifica per far scappare Yūichirō. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua famiglia, quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri.

L’anime dovrebbe essere composto da 24 episodi, suddivisi in due stagioni (da aprile a giugno e da ottobre a dicembre); è realizzato da Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Rolling Girls), diretto da Daisuke Tokudo (storyboard, regia degli episodi e animazioni chiave per L’Attacco dei Giganti) e scritto da Hiroshi Seko (Panty & Stocking with Garterbelt, L’Attacco dei Giganti)