Arriva Jump Ryu, dedicato ai più grandi autori di sempre, da Toriyama a Oda e molti altri

Shueisha pronta a lanciare Jump Ryu, progetto editoriale in 25 volumi, ognuno dei quali dedicato ai grandi mangaka dell'editore

È un progetto editoriale davvero ambizioso quello messo in piedi dalla Shueisha, il famosissimo editore dell'altrettanto celebre Weekly Shonen Jump, che si appresta a lanciare dal prossimo anno Jump Ryu, un magazine dedicato ai più grandi e famosi autori della rivista: da Toriyama a Kishimoto, da Oda a Araki, Obata e molti altri ancora. Ciascun numero dei 25 totali previsti dal progetto si concentrerà esclusivamente su uno degli autori che sono stati pubblicati su Weekly Shonen Jump e sarà composto da un fascicolo accompagnato da un DVD. Il primo conterrà interviste agli artisti per svelare i retroscena del loro debutto, riproduzioni di artwork esclusivi per il magazine; anche il DVD conterrà un approfondimento sul dietro le quinte per vedere i mangaka all'opera proprio nel loro spazio creativo.

Jump Ryu esordirà con il botto, perché il primo autore al quale sarà dedicato il primo numero del progetto, in arrivo per il 7 gennaio del prossimo anno, sarà Akira Toriyama, il padre di Dragon Ball; ma si prosegue con altri due big: Masashi Kishimoto, l'autore di Naruto, e Eiichiro Oda il genio che ha dato vita alla saga di One Piece. Dopo la pubblicazione del primo numero, Shueisha pubblicherà i seguenti al primo e al terzo martedì di ogni mese.

Qui di seguito il calendario editoriale della Jump Ryu così come è stato programmato a oggi:

  • Akira Toriyama – Dragon Ball, 7 gennaio.
  • Masashi Kishimoto – Naruto, 21 gennaio
  • Eiichiro Oda – One Piece, 4 febbraio.
  • Tite Kubo – Bleach, 18 febbraio.
  • Tadatoshi Fujimaki – Kuroko’s Basket, 3 marzo.
  • Yusei Matsui – Assassination Classroom, 17 marzo.
  • Kohei Horikoshi – My Hero Academia, 7 aprile.
  • Kazuki Takahashi – Yu-Gi-Oh! 21 aprile.

Poi si sa già – anche se non con che ordine – che un numero della Jump Ryu verrà dedicato anche a Yuuto Tsukuda e Shun Saeki di Food Wars; Yoshihiro Togashi di Hunter X Hunter; Yuusuke Murata di OnePunch-Man e molti altri ancora.