Sailor Moon: 5 curiosità su Artemis, dal suo rapporto con Minako a quello con Luna

Curiosità su Artemis, il gatto bianco nonché fedele amico di Sailor Venus.

Artemis è un gatto parlante che appare insieme a Sailor Venus. Si presenta come un gatto bianco con occhi blu e con il simbolo di una mezza luna sulla fronte.

Caratterialmente è parecchio pigro e distratto ma è sempre disponibile ad aiutare Minako alla quale è molto affezionato.

Amico anche della gattina Luna, è un sostegno per le guerriere sailor perché contribuisce nel cercare informazioni sulle attività dei nemici.

Cose che non tutti sanno su Artemis

Questa è l'immagine del personaggio

- Sebbene nel manga compaia molto dopo, nella storia Artemis entra in azione prima di Luna, essendo il primo a donare i poteri ad una guerriera sailor ovvero Sailor V.

- Il suo aspetto da umano è con dei capelli bianchi lunghi e con un abito dello stesso colore.

- Il suo rapporto con Luna è molto stretto tanto che ad un certo punto compare Diana, la loro figlia del futuro, cosa che lascia intuire una relazione sentimentale tra i due, sebbene nessuno l'abbia mai confermata.

- Nella storia sia lui che Luna sono esseri dalla forma umana che provengono dalla Stella Mau e che assumono in seguito le sembianze di gatti. Nell'anime però, tutto ciò viene omesso e vengono ridotti a dei gatti parlanti.

- Sempre nel manga si intuisce che Artemis è in qualche modo infatuato di Minako, cosa che sparisce nella serie animata.

Analisi del personaggio

Artemis è un personaggio importante di Sailor Moon avendo dato per primo i poteri a Minako, aiutandola a diventare prima Sailor V e poi Sailor Venus. Ciò nonostante la sua personalità è parecchio pigra e più superficiale rispetto a quella di Luna. Per questo motivo i due litigano spesso.

Quando serve, però, sa farsi serio e dare il suo aiuto incondizionato sia a Luna che a Minako e alle altre guerriere sailor. Spesso geloso di Luna, anche se non lo da a vedere, è molto legato anche a Mamoru in quanto unico membro maschile del gruppo.

Più avanti nella storia, all'arrivo della piccola Diana mostrerà anche una sorta di lato paterno, consolandola quando è triste e dandole consigli quando serve.