Food Wars: 5 curiosità su Asahi Saiba, dal suo aspetto al rapporto con Erina Nakiri

Curiosità su Asahi Saiba, il misterioso ragazzo che ammira Joichiro Saiba.

Asahi Saiba è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un bel ragazzo con capelli corti e scuri che porta in modo spettinato.

Di corporatura esile, indossa quasi sempre camicia e gilet ed ha un portamento piuttosto elegante. Caratterialmente appare come una persona sempre rilassata e per questo è considerato ricco di fascino e carismatico.

Popolare tra le donne è molto stimato anche da importanti chef. In realtà, però, dietro la sua facciata tranquilla si cela un'arroganza data dalla sicurezza di se che ha in cucina.

Cose che non tutti sanno su Asahi Saiba.

Questa è l'immagine del personaggio.

- Asahi Saiba è estremamente competitivo e gli piace sfidare gli altri ponendo come posta in gioco i coltelli da cucina dei quali ha una discreta collezione.

- È il figlio illeggittimo di Azami Nakiri e di un'americana e pertanto fratellastro di Erina Nakiri.

- Rimasto orfano di padre, ha avuto modo di conoscere Joichiro Saiba (Joichiro Yukihira) quando questi era in viaggio in America (dove lui viveva). Grazie ai suoi aiuti è riuscito a farsi strada in cucina, iniziando a considerarlo come una sorta di padre.

- Il suo stile di cucina si basa su tutto quel che ha a che fare con i coltelli a croce, con i quali è particolarmente abile.

 I piatti che prepara meglio sono il tonkatsu con crema chantilly e il pollo in pastella.

Analisi del personaggio

Asahi Saiba è un personaggio di Food Wars! che ad un certo punto della storia cambia nome in Asahi Nakiri, essendo il figlio illegittimo di Azami Nakiri.

Sicuro di se, tende a mostrarsi posato e tranquillo e ciò gli consente di esercitare un certo fascino su chi gli sta intorno.

A causa del suo passato difficile con una madre alcolizzata e morta quando era ancora adolescente, Asahi Saiba ha una personalità per certi versi contorta ma che mira all'auto affermazione.

Per questo motivo si impegna sempre al massimo per farsi valere nel mondo della cucina nel quale è stato introdotto da Joichiro Yukihira, mostratosi a lui come Joichiro Saiba. L'affetto e la stima nutriti per l'uomo lo hanno spinto a farsi chiamare come lui.