Assassination Classroom: arriva il manga spin off

E con il primo numero dello spin off di Assassination Classroom arrivano notizie anche sulla seconda stagione anime e sul prossimo live action

Kizuku Watanabe e Jō Aoto lanceranno presto Koro-sensei Q! (Quest), una serie spin off basata sul manga di Assassination Classroom di Yusei Matsui. Ancora non è stata rilasciata una data specifica, ma si parla del mese di novembre e della Saikyō Jump magazine della Shueisha.

Da quanto si sa finora il nostro personaggi principale, Koro-sensei, diventerà "Re dei demoni" all'inizio del nuovo manga. Novità non solo cartacee, perché insieme al primo episodio del manga spin off verranno fornite le prime informazioni sulla seconda stagione dell’anime televisivo di Assassination Classroom (che dovrebbe tornare sul piccolo schermo nel gennaio 2016), e sul secondo film live-action, dopo quello che in Giappone è arrivato al cinema lo scorso 21 marzo.

Assassination Classroom è ambientato nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.

Prima di presentarsi alla sua nuova classe, ditrugge parte della luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.

Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Ma i giovani discepoli non sono proprio innocui: si tratta in realtà di aspiranti assassini che cercano ogni giorno di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.