Assassination Classroom, l'adattamento anime del manga di Yusei Matsui, avrà una seconda stagione e un film in live action
Lo staff alle prese con il film live-action e adattamento cinematografico del manga Assassination Classroom di Yusei Matsui ha rivelato, durante un evento al TOHO Cinemas Roppongi Hills di Tokyo, che la serie anime televisiva avrà una seconda stagione.
Ma non finisce qui, perché dopo il live action di Assassination Classroom è già in programma un sequel.
Secondo le prime indiscrezioni questo sequel dovrebbe intitolarsi Ansatsu Kyōshitsu ~Sotsugyō-hen~ (Assassination Classroom ~Graduation Edition~), e dovrebbe arrivare in Giappone nel 2016.
Ci sono date più precise, invece, per la serie televisiva (composta da 22 episodi), che dovrebbe arrivare sulle televisioni giapponesi il 9 gennaio, e Funimation è già pronto a trasmetterla in streaming.
Assassination Classroom è ambientato nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.
Prima di presentarsi alla sua nuova classe, ditrugge parte della luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.
Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Ma i giovani discepoli non sono proprio innocui: si tratta in realtà di aspiranti assassini che cercano ogni giorno di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.