Il secondo film live action di Assassination Classroom vince al botteghino. Al secondo posto il film di Doraemon
Ansatsu Kyōshitsu: Sotsugyō-hen (Assassination Classroom: Graduation), il secondo film live action basato sull'omonimo manga di Yusei Matsui rimane saldamente al comando nella classifica del box office giapponese per la seconda settimana consecutiva. Il lungometraggio è stato proiettato su 318 schermi, ha venduto 335.418 biglietti e incassato 393.471.200 yen (che corrispondono a circa 3.54 milioni di dollari). Secondo le previsioni dovrebbero essere venduti circa 2 milioni di biglietti.
Come già vi avevamo accennato, il secondo live action di Assasination Classroom andando meglio, in termini di vendite, del 155.6 per cento rispetto al precedente film, che aveva guadagnato un totale di 2.77 miliardi di yen (24.37 milioni di dollari) nello scorso anno.
Il live action di Assassination Classroom ha quindi scalzato dalla prima posizione Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone), il 36esimo titolo del franchise, che continua a occupare il secondo gradino del podio durante la sua quarta settimana di proeizione su 363 schermi.
Gli episodi della seconda stagione della serie anime di Assassination Classroom sono invece deisponibili in ESCLUSIVA e in simulcast con il Giappone solo su PopcornTv. Per vederli, in streaming gratuito e completamente legale non dovete far altro che cliccare QUI.
La serie anime è ambientata nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, distrugge parte della Luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.
Non perdetevi l'appuntamento settimanale: ogni giovedì, alle 20.20, su PopcornTv.
Fonte: ANN