Assassination Classroom: il secondo live action è da record!

Il secondo live action di Assassination Classroom ha già incassati 639 milioni di yen in Giappone

Il secondo adattamento live action cinematografico di Assassination Classroom parte alla grande: Ansatsu Kyōshitsu: Sotsugyō-hen (Assassination Classroom: Graduation), sempre basato sul manga di Yusei Matsui, ha debuttato nelle sale giapponesi lo scorso venerdì su 319 schermi. Per il film sono stati venduti 544.641 biglietti, per un incasso complessivo di 639.193.900 yen (che corrispondono a circa 5.62 milioni di dollari). Numeri da capogiro, che hanno incoronato il lungometraggio re del botteghino nipponico.

Il secondo live action di Assassination Classroom ha quindi raggiunto la prima posizione al box office giapponese durante il suo weekend di debutto. Sta andando meglio, in termini di vendite, del 155.6 per cento rispetto al precedente film, che aveva guadagnato un totale di 2.77 miliardi di yen (24.37 milioni di dollari) nello scorso anno. Secondo alcune stime il nuovo live action di Assassination Classroom dovrebbe superare i 3 miliardi di yen.

Il live action di Assassination Classroom ha quindi scalzato dalla prima posizione Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon il film: Nobita e la nascita del Giappone), il 36esimo titolo del franchise, che si posiziona sul secondo gradino del podio durante la sua quarta settimana di proeizione su 363 schermi.

Fonte: ANN