Naruto: 5 curiosità su Asuma Sarutobi, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Asuma Sarutobi, il jonin del villaggio della foglia nonché leader del Team 10.

Asuma Sarutobi è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo alto, con pelle olivastra, occhi castani, capelli scuri che porta a punta e barba. Di solito indossa un uniforme da ninja di tipo standard della quale ha l'abitudine di tenere le maniche arrotolate. Porta inoltre dei sandali e la classica protezione per la fronte.

Caratterialmente si mostra sempre rilassato. Fumatore incallito, consuma almeno un pacchetto di sigarette al giorno. Schietto con tutti, ha un ottimo rapporto con i suoi studenti e questo anche se spesso usa per loro degli strani epiteti e ha modi di fare non esattamente convenzionali.

Cose che non tutti sanno su Asuma Sarutobi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Asuma Sarutobi ha stretto un rapporto molto tretto con Shikamaru, tanto che alla sua morte, il ragazzo ha iniziato a fumare per sentirlo più vicino.

- Il suo nome significa “vero domani” mentre il cognome vuol dire “salto della scimmia”.

- Asuma Sarutobi ama giocare a shogi. E sogna da sempre di poter duellare seriamente con Shikamaru.

- Adora i soba e le salsicce mentre non ama gli asparagi.

- Sebbene sia un fumatore incallito, quando è turbato Asuma per qualcosa non fuma per niente.

Analisi del personaggio

Asuma Sarutobi è un personaggio di Naruto (che era stato pensato come una serie culinaria). Molto diretto, ha un modo di fare semplice che lo spinge a dire quello che pensa senza farsi problemi. Abile ninja, va molto d'accordo con gli studenti che cerca di spronare in tutti i modi che può al fine di renderli più bravi.

Pur amando fumare, quando è nervoso, per assurdo smette di farlo. Si tratta dopotutto di un personaggio con parecchie contraddizioni che lo rendono unico nel suo genere. E, forse anche per questo, è particolarmente apprezzato da chi riesce a conoscerlo sul serio.

Particolarmente dotato, diventa uno dei dodici guardiani ninja ed è in grado di battere nemici anche importanti senza sforzarsi più di tanto. Bravissimo nel combattimento corpo a corpo è anche in valido maestro. Inoltre sa usare la tecnica del fuoco ed è abile nell'uso dei coltelli.