One Punch Man: 5 curiosità su Atomic Samurai, dal suo ruolo di eroe al rapporto con Bang

Curiosità su Atomic Samruai, lo spadaccino più potente del mondo nonché rivale di Bang.

Atomic Samurai è un eroe di One Punch Man. Si presenta come un uomo con lunghi capelli scuri raccolti in una coda e con occhi altrettanto scuri. Solitamente veste con abiti da samurai e come arma usa una katana.

Chiamato anche Kamikaze, è un eroe di class S dove è classificato al quarto posto. In costante disputa con Bang che ritiene il suo avversario, ha svariati discepoli che come lui sono eroi anche se in classi inferiori.

Cose che non tutti sanno di Atomic Samurai (Kamikaze)

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome deriva dai kamikaze giapponesi della seconda guerra mondiale e significa “vento divino”. È altresì un gioco di parole di due parole che indicano la capacità di tagliare un atomo e la potenza nucleare.

- Sicuro di se, dichiara spesso di poter tagliare anche gli atomi grazie alla sua bravura con la katana.

- Murata ha dichiarato di aver disegnato Atomic Samurai ispirandosi al personaggio di Kyuzo del film I sette samurai.

- Nel web comic, sulla sua katana è inciso un simbolo che ricorda vagamente la svastica. Nell'anime e nel manga il simbolo è stato reso più simile ad un atomo.

- Atomic Samurai ha 37 anni, è alto 177 cm e pesa 71 kg. All'interno dell'Associazione eroi è considerato da tutti come il membro di supporto più forte.

Analisi del personaggio

Atomic Samurai è uno degli eroi più forti di One Punch Man. Al quarto posto della classe S, considera come un degno degno avversario, solo Bang, con il quale è sempre in lotta per dimostrare chi è il migliore.

Imbattibile con la katana è lo spadaccino più forte del mondo e, tra le altre cose, considerato da tutti come inarrivabile.

Per via della sua bravura, oltre ad essere noto e stimato da tutti all'interno dell'Associazione, vanta diversi discepoli. Tra questi il più bravo è Iairon che diversamente da lui combatte con una spada lunga a due mani e indossa sempre un'armatura medioevale.

Amato dal pubblico, Atomic Samura, nel sondaggio di popolarità dei personaggi di One Punch Man si è piazzato al sedicesimo posto.