Ufficiale Attacco dei Giganti: la seconda stagione anime arriva nel nuovo anno. Le date...

L'annuncio su una fascetta che accompagnava il 21esimo volume del manga di l'Attacco dei Giganti di Hajime Isayama

Una fascetta che accompagna il 21esimo volume del manga di Hajime Isayama, l'Attacco dei Giganti, rivela che l'attesa seconda stagione dell'anime arriverà il prossimo aprile.

Ancora un po' di pazienza quindi, per i numerosi fan. L'irrequietezza, però, nel caso della seconda stagione anime di l'Attacco dei Giganti era più che giustificata. In origine i nuovi episodi erano stati annunciati per novembre del 2014. Poi furono spostati al 2016. L'anno, alla fine, sarà il 2017.

La prima stafgione di l'Attacco dei Giganti, composta da 25 episodi, è andata in onda da aprile a settembre del 2013. Sia Funimation sia Crunchyroll offrirono in streaming la prima stagione quando andò in onda in Giappone. La prima serie, inoltre, ha ispirato due compilation anime films, uno uscito nel 2014 e uno nel 2015.

Il manga originale di Hajime Isayama ha poi dato vita anche a numerose opere spinoff, ad alcune novel series, a un progetto di film live action in due atti,  una serie spinoff live-action per la televisione, e a un OVA. A loro volta, anche i due manga spinoff — Attack on Titan: No Regrets e Attack on Titan: Junior High — sono poi stati adattati in anime a loro volta.

Isayama lanciò il manga sul Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e la Kodansha ha pubblicato il 20esimo volume in Giappone ad agosto.

Fonte: ANN