L'Attacco dei giganti: annunciata l'uscita della seconda parte della terza stagione

Dopo la messa in onda dell'episodio numero 12 della terza stagione, è stata annunciata la data del ritorno in tv.

Il 12° episodio della terza stagione di L'Attacco dei giganti, la serie anime tratta dal manga omonimo di Hajime Isayama, è andato in onda in Giappone sabato 13 ottobre 2018, e in simulcast su VVVVID, sancendo la fine della prima parte di storia per questa stagione. Ma i fan possono stare tranquilli perché è stata annunciata la data di uscita della seconda parte, che coinciderà con la messa in onda del 13° episodio. Il fatidico inizio è fissato per aprile 2019, con il 50° episodio complessivo dell'anime. Insieme a questo annuncio è stata rilasciata anche una prima key visual.

L'Attacco dei giganti 3: l'uscita dell'episodio 13

Gli ultimi due episodi della prima parte di terza stagione erano programmati originariamente per il 1° e per l'8 ottobre 2018, ma entrambi sono stati posticipati di una settimana a causa della minaccia del tifone Trami. Così l'ultimo episodio è andato in onda il 14 ottobre e ha posto fine alla prima parte di storia. La ripresa sarà nella stagione primaverile 2019.

Ecco la nuova key visual:

L'anime tratto dal manga di Hajime Isayama L'Attacco dei giganti ha iniziato la sua trasmissione nell'aprile 2013 con la prima stagione, composta da 25 episodi complessivi. La seconda stagione, invece, è iniziata nell'aprile 2017, con un totale di 12 episodi. La terza stagione, infine, è andata in onda a partire dalla stagione estiva 2018

L'Attacco dei giganti: il manga di Hajime Isayama

Hajime Isayama ha iniziato la serializzazione del suo manga più famoso il 9 settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha. In Italia il promo volumetto è uscito nel 2012 grazie a Planet Manga che ha pubblicato, fino a ora, 24 volumetti dei 26 disponibili.

Isayama ha dichiarato che la trama della terza stagione anime è stata decisamente veloce, con molti tagli rispetto al manga che, secondo lui, aveva molte debolezze nello specifico arco narrativo.

Fonte: ANN.com