Attacco dei giganti: arriva il manga spinoff

Kodansha Comics licenzia Attack on Titan: Lost Girls, manga spinoff della serie culto

La Kodansha Comics ha appena annunciato di aver licenziato l'adattamento manga di Ryōsuke Fuji di Attack on Titan: Lost Girls, novel spinoff di Hiroshi Seko. L'editore avrebbe pianificato di lanciare il manga quest'estate.

La novel spinoff di l'Attacco dei giganti di Hajime Isayama raccoglie tre short stories incentrate su Mikasa e Annie e intitolate Lost in the cruel world, Wall Sina, Goodbye e Lost Girls.

 

Come in molti fgià sapranno l'Attacco dei giganti è ambientato in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.

Le serie anime di l'Attacco dei Giganti è stata prodotta da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, diretta da Tetsurō Araki e andata in onda da aprile a  settembre 2013; una seconda stagione è prevista per il 2016.

Fonte: ANN