L'attacco dei giganti: il gioco della Capcom non si farà

La Capcom ha cancellato la produzione del gioco de l'attacco dei giganti

Erano tanti i fan de l'attacco dei giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, che da ormai due anni ne attendevano il gioco. Eppure, nonostante un progetto ben definito e ricco di aspettative, la Capcom ha infine annunciato di averne interrotto la produzione, lasciando tutti con l'amaro in bocca.

Il gioco de l'attacco dei giganti della Capcpm non si farà

Tutto ha avuto inizio nel lontano 2016, quando durante il Japan Amusement Expo, la Capcom annunciò lo sviluppo di un gioco arcade dal titolo Attack on Titan: Team battle. Il gioco, ispirato all'omonimo manga da noi conosciuto come L'Attacco dei giganti avrebbe dovuto far provare ai giocatori le stesse emozioni provate dai vari personaggi dell'anime mentre erano intenti a volare con il Manipulating Device tridimensionale.

Tra le altre cose, il gioco avrebbe avuto due modalità di gioco, la prima come classico single player e la seconda per giocare in rete con un massimo di 8 giocatori che avrebbero potuto combattere tra loro o seguire le varie missioni insieme.

Purtroppo nonostante gli ottimi propositi ed un progetto davvero interessante la Capcom ha infine annunciato che il gioco non verrà più realizzato poiché non si è riusciti a raggiungere il livello sperato.

Si conclude così, salvo ripensamenti o modifiche in grado di cambiare le cose, il sogno di chi già si pregustava un'esperienza di gioco tutta nuova.

L'attacco dei giganti oggi

Al momento la serie è ancora in fase di realizzazione pur essendo entrata nel suo arco narrativo. Lo stesso autore, recentemente, si è detto un po' in crisi per la sua conclusione tanto da avere spesso dei blocchi e di sentirsi così stressato da non riuscire ad immaginare di mettersi dietro una nuova storia.

Il manga, che avrebbe dovuto concludersi con il numero 100 ha già superato questo limite e si pensa potrà proseguire per ancora diversi numeri anche se le voci che la conclusione sia davvero vicina sono sempre più forti.

In Italia, il manga è edito dalla Planet Manga che, a breve, ne pubblicherà la Colossal Edition, realizzata in un formato più grande del solito e del tutto rivisto.