L'attacco dei giganti: primo stop nella storia del manga

Il manga de L'attacco dei giganti si fermerà per un mese a causa del Coronavirus. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Come molti sapranno, negli ultimi tempi sono tante le serie che sono state costrette ad uno stop. Molti manga sono stati interrotti a causa dell'emergenza del Coronavirus e con essi anche diverse serie animate come, ad esempio, The Promised Neverland.

Una sorte che fino ad oggi sembrava aver risparmiato la nota serie de L'attacco dei giganti che, per la prima volta da quanto è nata, si troverà a non rispettare il suo appuntamento mensile con i lettori.

Attenzione: il testo può contenere spoiler.

Stop per il manga de L'attacco dei giganti

Questa è un'immagine del protagonista.

Chi segue L'attacco dei giganti sa bene come l'autore Hajime Isayama vi abbia sempre lavorato con il massimo dell'impegno, non prendendosi mai una pausa e garantendo così una lettura costante ai suoi tantissimi fan. Purtroppo, però, questo record di pubblicazioni continue, sarà presto interrotto a causa dell'emergenza del Coronavirus.

Il capitolo previsto per il 9 maggio, infatti, non verrà stampato in quanto la Kodansha ha dovuto fermare la pubblicazione della rivista Bessatsu Shonen Magazine. I fan che speravano di scoprire come sarebbe proseguito l'attacco di Armin e dei suoi compagni, dovranno quindi aspettare fino al 9 Giugno data in cui, se tutto andrà bene, dovrebbe uscire il capitolo 129 del manga.

Si tratta della prima interruzione dal giorno del debutto del manga che risale ormai al 2009.

L'anime de L'attacco dei giganti

I fan de L'attacco dei giganti stanno aspettando ormai da tempo anche la quarta stagione dell'anime che sarà anche quella che concluderà la fortunata serie. L'uscita è prevista per l'autunno del 2020 e al momento non ci sono state segnalazioni riguardanti possibili ritardi. La speranza, quindi, è quella di poter assistere ai nuovi episodi dell'anime senza che questi sforino i tempi previsti.

Intanto ricordiamo che chi non avesse ancora visto l'anime che le tre stagioni che lo compongono sono visionabili sia in lingua originale con sottotitoli in italiano che doppiata in italiano sulla piattaforma gratuita di VVVVID. Su Netflix invece sono presenti le prime due e la prima parte della terza stagione che dal mese di Giugno dovrebbe diventare completa con l'arrivo della seconda parte.