Le parole dell'autore Hajime Isayama sulla fine della storia de L'attacco dei giganti indicano che manca veramente poco...
L'attacco dei giganti è una delle serie più amate degli ultimi anni. Grazie alla sua storia intricata e mai scontata e alle personalità spesso complesse dei suoi personaggi, la serie nata dalla mente di Hajime Isayama è riuscita a farsi conoscere nel mondo, riscuotendo un successo incredibile.
Come molti ben sanno, però, la serie è ormai entrata da diverso tempo nel suo arco narrativo finale e proprio in merito a questo, l'autore ha dato informazioni molto importanti in una recente intervista, lasciando intuire quanto manca alla fine della serie.
Attenzione: Il testo che segue contiene spoiler.
L'attacco dei giganti: quando arriverà la parola fine
Questo è un tweet che riassume quanto dichiarato da Hajime Isayama.
I fan de L'attacco dei giganti stanno aspettando ormai da diverso tempo di scoprire come si concluderà la storia che, negli ultimi anni, li ha letteralmente lasciati con il fiato sospeso.
In risposta alla loro curiosità, l'autore ha recentemente rilasciato un'intervista per Tbs, nella quale ha parlato della sua opera e di quanto manca alla conclusione.
Così, Hajime Isayama ha rivelato che alla storia manca ormai solo un 5%. Un numero davvero piccolo che ha emozionato e preoccupati i fan, sopratutto coloro che si attendevano un epilogo più lungo. Secondo i calcoli fatti da molti in rete, infatti, questo 5% si può tradurre in circa 5 o 6 capitoli dopo i quali si scoprirà finalmente quale sarà il destino per Eren e per i tanti personaggi coinvolti.
L'anime de L'attacco dei giganti
Parlando di attese, i fan de L'attacco dei giganti stanno aspettando con ansia anche la quarta ed ultima stagione dell'anime del quale è stato rilasciato il primo trailer di recente. La trasposizione, questa volta sarà in mano allo studio MAPPA, che ha sostituito il Wit Studio.
Al momento non si ha ancora una data precisa ma visto il trailer appena uscito, è probabile che non manchi molto e che pertanto non ci saranno ritardi. Nell'attesa, è possibile rivedere le prime tre stagioni sulla piattaforma gratuita di VVVVID dove sono disponibili sia in lingua originale e con sottotitoli in italiano che doppiate in lingua italiana.