Attacco dei Giganti seconda stagione: ma quando arriva? Ecco il motivo del ritardo

Che fine ha fatto l'attesissima stagione di l'Attacco dei Giganti? Pare che il ritardo sia dovuto a...

Pare che gli aggiornamenti riguardo la seconda e attesissima stagione di l'Attacco dei Giganti non siano affatto positivi. Mentre il manga prosegue con apprezzabile regolarità e continuità, tentando di scoprire il motivo per cui i Giganti divorano gli uomini senza alcun apparente motivo, l'anime è rimasto fermo e in uno stato di preoccupante stagnazione.

Vi ricordate come era terminata la prima stagione di l'Attacco dei Giganti? Il protagonista Eren Jaeger aveva ottenuto una vittoria contro la traditrice Annie Leonheart nelle sembianze del Gigante femmina: una delle scene più intense e memorabili a conclusione della parte finale dell'arco narrativo della serie anime. Se avete visto gli episodi avrete bene a mente quelle immagini, eppure da quando la sequenza è stata messa in onda per la prima volta sono passati ben 3 anni!

Che lo studio responsabile per la seconda stagione di L'Attacco dei Giganti abbia cambiato i suoi programmi? Più o meno...

La buona notizia è che l'editore del manga, Kodansha, ha confermato la notizia riportata da Anime News Network secondo la quale lo studio ha spostato la data per la seconda stagione di L'Attacco dei Giganti da aprile 2016 a gennaio del 2017. La principale causa dello slittamento è da cercarsi in un nuovo titolo, che ha assorbito tempo ed energie dello studio: Kabaneri of the Iron Fortress.

Hajime Isayama, il creatore di l'Attacco dei Giganti e Araki Tetsuro, direttore dello studio di animazione, si sono lasciati sfuggire una mezza conferma di tutto ciò per i fans troppo insoddisfatti quando emerse che la seconda stagione di l'Attacco dei Giganti tardava per una mancanza di materiali. Mentre sono alle prese con la produzione di Koutejetsujou no Kabaneri, sto continuando a lavorare alla seconda stagione di Shingeki no Kyojin, così ho avuto molto da discutere con Isayama-sensei ha dichiarato Tetsuro.

Fonte: morningledger.com