Attack on Titan: Junior High. Il manga dà qualche anticipazione sulla sua conclusione

Lo spinoff di genere comedy di L'Attacco dei Giganti lanciato nel 2012 ha ispirato anche un adattamento anime

Il numero di giugno della Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha ha pubblicato un nuovo capitolo di Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa, spinoff del noto manga che ha conquistato migliaia di lettori. Nel numero in questione della rivista si legge però una piccola nota a margine Manca ancora poco... per il capitolo finale!!.

Nakagawa ha lanciato questo manga di genere comedy sul Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha nell'aprile del 2012. Come sapranno già alcuni lettori del manga, questo spinoff re-immagina Eren, Mikasa, Armin e gli altri personaggi originali del manga Attack on Titan di Hajime Isayama nelle vesti di studenti e insegnanti di Titan Junior High School.

Kodansha Comics pubblica il manga in lingua inglese e ha compilato il quarto volume compilato a dicembre. Il manga ha ispirato anche un adattamento anime in 12 episodi che ha debuttato a ottobre.

Questa la sinossi di Attack on Titan: Junior High

L'intera umanità non si nasconde dietro le mura dai mostri divora-uomini; ma la barriera semplicemente separa la scuola in due metà. In una risiedono i giganti e nell'altra gli umani. I mostri, però, in questa parodia sono poco più che bulli e si divertono a mangiare il cibo degli uomini, sputandoli qualora finiscano per sbaglio nelle loro bocche.

E così, in un mondo in cui i giganti non uccidono nessuno, la furia vendicativa di Eren non è dovuta all'uccisione di sua madre, ma semplicemente al fatto che una volta un Gigante ha divorato il suo cibo preferito, un cheeseburger.

Fonte: ANN