'Auguri per la tua morte 3', il film si farà? La risposta del regista

Il franchise horror di 'Auguri per la tua morte' potrebbe arricchirsi con un terzo capitolo. I fan si chiedono se sarà realizzato: ecco la risposta del regista.

Il franchise di Auguri per la tua morte potrebbe essere arricchito da un terzo capitolo, ammesso che arrivino soldi per realizzarlo. La serie, che fa parte dell'impero dell'orrore di Blumhouse, è ispirata a Ricomincio da capo, ed è stata realizzata dello sceneggiatore e regista Christopher Landon ma il secondo film della saga non ha avuto un buon riscontro a livello cinematografico, pertanto pare alquanto difficile che possa essere realizzata una terza puntata del franchise, a meno che non venga investito il denaro sufficiente per farla diventare realtà, come spiega il regista. 

Auguri per la tua morte 3: il terzo capitolo si farà?

Anche se i piani per un terzo capitolo della serie di Auguri per la tua morte sono nebulosi, non va esclusa la possibiltà di vedere un nuovo film al cinema. Inverse ha parlato con il CEO di Landon e Jason Blum di Blumhouse Productions, i quali hanno entrambi confermato che il trequel può ancora essere realizzato ed è, in realtà, più avanti di quanto si possa pensare, anche se ci sono alcuni ostacoli da superare.

Ancora auguri per la tua morte si è concluso con una scena post-credit che ha chiaramente fatto riferimento a un terzo film, facendoo leva sulla trama fantascientifica del sequel.

"C'è decisamente altro da dire", ha detto Landon a Inverse. "Avevo delineato il terzo film, ma la Universal non è andata avanti e nessuno sa ancora perché".

Ma Jason Blum sa perché e la risposta è semplice: i soldi. "Non è successo subito dopo perché il secondo film non ha fatto abbastanza soldi", dice Blum.

Non ha torto. Il primo capitolo della serie è stato innegabilmente un successo per Blumhouse e il suo distributore Universal, visto che ha guadagnato 125,5 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di soli 4,8 milioni di dollari.

Per Ancora auguri per la tua morte, Blumhouse ha raddoppiato il budget a 9 milioni di dollari, ma ha incassato solo 64,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Ciò è stato sufficiente per escludere la possibilità di un terzo film. Almeno temporaneamente.

Jason Blum vuole un terzo capitolo di Auguri per la tua morte

"Il motivo per cui è ancora vivo è perché ne sono molto appassionato, penso che dovremmo farlo", dice Blum.

"È molto raro che tu faccia un secondo sequel dopo un film che non ha funzionato molto bene, ma voglio farlo perché ho pensato che il secondo film fosse spettacolare. Non ha funzionato bene per ragioni che non hanno nulla a che fare con il film. Voglio davvero farne un terzo". 

Se il franchise verrà resuscitato, Landon suggerisce qualche idea che ha in serbo per l'occasione: "Per me è stato tutto divertente. Sto mettendo alla prova i limiti di quanti generi puoi cavalcare in un franchise".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/lostinreality01/status/1186273712376553474?s=20