Detective Conan: 5 curiosità su Ayumi Yoshida, dal rapporto con Conan a quello con Ai

Curiosità su Ayumi Yoshida, la bambina che fa parte del gruppo dei Detective boys e che ha una cotta per Conan.

Ayumi Yoshida è uno dei membri dei Detective Boys. Si presenta come una bella bambina con occhi azzurri e capelli castani. Caratterialmente è di indole allegra e si mostra sempre gentile con tutti.

Di buon cuore, tiene molto agli amici e tende a credere in ideali spesso troppo infantili e tali da portarla a mettersi spesso in pericolo. Nutre dei sentimenti per Conan del quale non conosce la vera identità. Ha anche in simpatia Ai, della quale vorrebbe diventare amica.

Cose che non tutti sanno su Ayumi Yoshida

Questa è l'immagine del personaggio

- Prima dell'arrivo di Ai era l'unica presenza femminile nel gruppo dei Detective Boys.

- Un po' distratta, sembra non si renda conto dell'affetto che sia Ginta che Mistuhiko nutrono nei suoi confronti.

- Ayumi Yoshida deve il suo nome alla scrittrice giapponese Ayumi Kitagawa.

- Innamorata di Conan lo ammira per la sua intelligenza e per i modi di fare maturi.

- Ayumi è molto interessata anche ad Ai che ritiene una persona bella e interessante e della quale vorrebbe essere amica. Ciò nonostante tende spesso a starle distante perché riesce a coglierne il bisogno di privacy.

Analisi del personaggio

Ayumi Yoshida è la presenza più giovane della serie di Detective Conan.

Bambina molto carina, sempre allegra e di indole buona. Molto dolce con chiunque la circondi ha molti ammiratori ma sembra non farci caso, scambiando i loro modi di fare per semplice gentilezza nei suoi confronti. Ha una cotta per Conan con il quale ha subito cercato di legare fin dal primo incontro. A volte si trova a dover essere salvata da lui in quanto essendo la più piccolina del gruppo nonché la più infantile, si caccia spesso nei guai e viene presa di mira dai “cattivi”.

Sebbene sia molto fragile per certi versi e piuttosto paurosa per altri, quando vuole farsi valere sa tirar fuori il carattere, cosa che fa anche quando si tratta di aiutare degli amici che si trovano nei guai.

Al fianco di Conan riesce a mostrarsi persino più sicura di se, cercando nuovi casi per vivere avventure sempre nuove in compagnia dei suoi amici.