Pollon: 5 curiosità su Azuma-mushi, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Azuma-mushi, lo strano insetto che funge da cantastorie nella serie.

Azuma-mushi è uno dei personaggi più ricorrenti della serie di C'era una volta Pollon. Si tratta infatti di colui che da cantastorie per tutto il tempo. Si presenta come un insetto alatoe con il centro del corpo verde e con 4 braccia e due gambe rosa.

Su un occhio ha un cerchio bianco, ha i capeli blu e sulla testa ha una sorta di pennino con calamaio. Caratterialmente è molto vivace ma al contempo saggio. Non per niente è sempre in grado di fornire la morale della favola di ogni episodio della serie. E tutto dimostrando sempre una certa simpatia nei confronti della piccola protagonista.

Cose che non tutti sanno su Azuma-mushi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sebbene non sia parte integrante della storia, Azuma-mushi è tra i personaggi più amati. Ciò dipende dal suo ruolo di cantastorie e dal modo in cui spiega di volta in volta quanto sta accadendo, aiutando gli spettatori a non perdere il filo del discorso.

- Salvo rare occasioni, non lo si vede mai interagie con i personaggi né prendere parte alla storia principale.

- Si pensa che la sua sia una caricatura dell'autore del manga. Cosa ancora più probabile dato che il suo nome Azuma è lo stesso dell'autore e che il suffisso mushi significa insetto.

- Nonostante non interferisca mai nella storia, Azuma-mushi si mostra empatico nei confronti di Pollon verso la quale mostra di provare una certa simpatia.

- Azuma-mushi è da sempre tra i personaggi più amati della storia, probabilmente per il fatto di esserci sempre e di spiegare di volta in volta quanto sta accadendo, inserendo anche storie interessanti.

Analisi del personaggio

Azuma-mushi è un personaggio di C'era una volta Pollon del quale si sa ben poco. La sua vita, infatti, non viene mai raccontata nella storia. Al contrario, lo si vede sempre come qualcuno di estraneo ai fatti, con una visuale oggettiva delle cose e con un modo di trattare gli argomenti in modo sempre rilassato.

Particolarità che ne fanno un personaggio particolarmente amato e considerato come affidabile. Non per niente si ritiene che sia la rappresentazione dell'autore.