Haikyu!!: 5 curiosità su Azumane Asahi, dal suo ruolo di asso del Karasuno alle voci che girano sul suo conto

Curiosità su Azumane Asahi, l'asso del Karasuno che sembra un tipo pericoloso pur essendo una persona fin troppo tranquilla.

Azumane Asahi è uno dei personaggi principali di Haikyu!! Il suo ruolo all'interno della squadra è infatti quello di asso portante della squadra, un ruolo che riesce difficile da accettare per via della timidezza che lo contraddistingue e che fa decisamente a pugni con il suo aspetto imponente e tale da far paura a molti.

Piuttosto combattuto, all'inizio sembra quasi restio a rientrare in squadra dopo una breve assenza. In realtà la sua è solo paura di non esserne all'altezza per la scelta pregressa di lasciarla. Una decisione che lo porterà a porsi diversi interrogativi sui quali, alla fine, avrà la meglio il suo amore per la pallavolo e la voglia di giocare con i compagni di sempre e con i nuovi appena arrivati.

Timido e apparentemente pauroso del confronto con gli altri e dalla competizione, nel corso della storia diventerà sempre più consapevole di se stesso fino ad accettare il suo ruolo di asso.

Cose che non tutti sanno su Azumane Asahi

Questa è l'immagine del personaggio

- Per via del suo aspetto fisico, in giro ci sono diverse voci sul suo conto che lo vedono come il capo di una banda, uno spacciatore o un ripetente. Voci ovviamente del tutto false.

- Il suo piatto preferito è il tonkatsu ramen.

- Il suo segno zodiacale è il Capricorno.

- Insieme a Daichi e Sugawara forma un set vincente.

- L'autore ha ammesso di aver creato il suo nome in netta contrapposizione a quello di Yu Nishinoya. Anche i loro compleanni sono invertiti.

Analisi del personaggio

Azumane Asahi è un personaggio di Haikyu!! (che avrà a breve un nuovo anime) che all'inizio sembra difficile da inquadrare ma che con il passare del tempo appare sempre più facile da comprendere. Timido come pochi ha anche poca fiducia nelle proprie capacità e questo nonostante sia a tutti gli effetti l'asso della squadra.

Con il passare del tempo e grazie anche al sostegno dei suoi compagni, riuscirà lentamente a crescere sia come personaggio che come giocatore, sviluppando anche un certo orgoglio per il suo ruolo che imparerà ad accettare e per il quale cercherà di giocare sempre al meglio delle sue capacità, impegnandosi sempre al 100% per portare la propria squadra alla vittoria.