Dragon Ball: 5 curiosità su Babidi, dalla sua nascita al rapporto con Majin Bu

Curiosità su Babidi, il mago generato da Bibidi per risvegliare Majin Bu.

Babidi è un mago malvagio di entità aliena che si presenta molto basso, di colore giallo verde e con peli dritti sulla testa.

Caratterialmente è sadico come e forse più del suo “progenitore” Bibidi, tanto da uccidere anche senza motivo e per il solo piacere personale.

Ambizioso come pochi, ama avere sempre il controllo della situazione e comandare gli altri, cosa che fa anche con Majin Bu tanto da irritarlo fino a portarsi alla ribellione.

Cose che non tutti sanno su Babidi

Quella a sinistra è l'immagine del personaggio

- Babidi ha grandi poteri magici tra i quali spiccano quello di controllare la mente dei malvagi.

- Tra le alte cose è in grado di trasportare non solo se stesso ma anche gli altri anche in pianeti distanti.

- Il suo nome, unito a quello del progenitore Bibidi e di Majin Bu crea il gioco di parole Bibidi Babidi Bu che ricorda il Bibidi Bobidi Bu di Cenerentola.

- Come il suo progenitore non è abile nel combattimento ma compensa con la magia.

- Anche lui come Bibidi, è bravo a schivare gli attacchi e sa persino creare muri energetici per proteggersi dagli stessi.

Analisi del personaggio

Babidi è un mago dell'universo di Dragon Ball che risulta essere molto potente e cattivo, per certi versi persino più del suo predecessore Bibidi. È colui che risveglia Majin Bu al solo scopo di riprendere il lavoro della conquista dell'universo da dove era stato lasciato. Sadico e malvagio come pochi altri, uccide chiunque gli capiti sotto tiro solo perché gli piace farlo.

Oltre a ciò dimostra anche di non avere alcun senso dell'onore e di essere fiero del suo modo di essere, dovuto in parte al suo sentirsi superiore. Il suo caratteraccio, però, gli costerà caro perché persino Majin Bu si stancherà di lui, decidendo di ucciderlo per non dover più sottostare ai suoi ordini.

Si tratta di un personaggio molto pericoloso che, consapevole della propria forza, tende a trattare male tutti, mirando solo alla conquista dell'intero universo che cerca di raggiungere sempre in modo estremo, uccidendo le persone e annientando interi pianeti.