Per il 25esimo anniversario del manga di Keisuke Itagaki, Baki avrà una serie anime originale nuova
Il sito web ufficiale per il 25esimo anniversario del manga di Keisuke Itagaki, Baki, ha reso disponibile per lo streaming il primo trailer del nuovo DVD dell'adattamento anime originale. Potete vedere anche voi il video proprio qui di seguito:
L'OAD sarà allegato con un'edizione limitata del 14esimo volume del manga di Baki-Dou di Itagaki il prossimo 6 dicembre.
Teiichi Takiguchi (regista, character designer e direzione dell'animaizone di The Garden of Sinners Part 4; regista di Lupin III: Chi no Kokuin Eien no Mermaid) dirigerà il progetto anime per Telecom Animation Film e disegnerà anche i personaggi. Toshiyuki Yamashita è coinvolto in qualità di chief director e Yoshitaka Nagaoka (Monogatari Series Second Season, Blassreiter) è lo unit director. Keiichiro Shimizu (My Little Monster, Ghost in the Shell Arise) è l'art director e Tomoko Yamamoto (Strike Witches, Millennium Actress) si occuperà del color design. Kenji Fujisawa (Dragon Ball Z: Battle of Gods, Boruto -Naruto the Movie-) comporrà le musiche. Naho Mitsuishi (O-jii-san no Lamp, Z/X Ignition) è invece il direttore della fotografia.
Shoji Hata (The Empire of Corpses, One-Punch Man) è il direttore del suono. Yoshihiro Kasahara (Orange, Aikatsu!) sarà invece l'editor. Yu Kiyozono (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Lupin III: Part IV) è accreditato in veste di producer e TMS Entertainment per la planning production.
Baki The Grappler, la serie manga di Itagaki sulle arti marziali è stata pubblicata sulla Weekly Shōnen Champion magazine dal 1991 to 1999, seguita da Baki dal 1999 al 2005. Hanma Baki è poi stato pubblicato sullo stesso magazine dal 2005 al 2012. Baki The Grappler ha poi avuto diversi sequel manga, due adattamenti anime televisivi e un original animation video.
La serie sequel Baki-Dou è stata lanciata sulla Weekly Shōnen Champion nel marzo del 2014. Baki-Dou è il terzo sequel del manga originale Grappler Baki di Itagaki.
Fonte: ANN
Fonte immagine di coperina: You Tube