One Punch Man: cinque curiosità su Bang, dalla sua età al rapporto con Saitama

Curiosità su Bang, uno degli eroi più potenti dell'associazione nonché il più anziano tra tutti.

Bang è un personaggio difficile da dimenticare in quanto si differenzia dagli altri per forza ed età. Il più anziano tra tutti, si presenta come un uomo con capelli e dai baffi bianchi e dal fisico estremamente muscoloso.

Caratterialmente appare come una persona forte e risoluta, in grado di riconoscere un eroe quando se lo trova davanti e con la saggezza giusta per capirei propri errori senza vantarsi delle proprie qualità, anche quando sono più che evidenti. Potente come pochi è terzo nella classe S.

Cose che non tutti sanno su Bang

Questa è l'immagine del personaggio

- L'altro nome con cui è conosciuto è Silver Fang.

- Ha 81 anni, è alto 165 cm e pesa 55 kg. Ciò nonostante è estremamente muscoloso.

- È stato l'allenatore di Garou ed insieme a Watchdog Man è l'unico ad averlo sconfitto senza essere battuto subito dopo.

- È tra i pochi eroi in grado di riconoscere la vera potenza di Saitama che considera più forte di lui.

- Molto amato dal pubblico, nel sondaggio di popolarità dei personaggi si è classificato al tredicesimo posto.

Analisi del personaggio

Bang (o Silver Fang) è il personaggio più anziano di One Punch Man (di cui è stata prodotta la seconda stagione). Maestro di arti marziali, è l'unico a saper padroneggiare il colpo dell'acqua che frantuma la roccia. Insegnante di Garou, porta su di se il peso del fallimento per come il suo allievo ha gestito il suo potere e tra i suoi scopi c'è quello di batterlo.

Bang ha anche un fratello maggiore di nome Bomb che come lui è molto potente ma che non è iscritto all'associazione degli eroi.

Forte, veloce e padrone di diverse tecniche di combattimento, ama il suo ruolo di eroe così come quello di insegnante. La sua forza lo ha portato ad essere uno dei pochi a poter fronteggiare un mostro di livello Drago. Ciò nonostante non si è mai montato la testa, restando umile al punto da riconoscere subito i meriti di Saitama che considera un eroe più forte di lui nonostante si trovi in una classe decisamente inferiore alla sua.