Ken il guerriero: 5 curiosità Su Bart, dal suo aspetto al rapporto con Lynn

Ecco alcune curiosità su Bart, il ragazzino che seguirà Kenshiro nel corso della sua avventura.

Bart è un personaggio comprimario nella serie di Ken il guerriero. Si presenta come un giovane con capelli rossi che è solito indossare degli occhiali da motociclista. Inizialmente segue Kenshiro solo per tenersi al sicuro. Caratterialmente è un ragazzino energico e molto intelligente.

Abituato a prendersi cura di se. Con l'andare del tempo, però, finisce con l'affezionarsi all'uomo e alle persone che gli girano intorno, Lynn per prima. Cosa che lo porterà a crescere come persona.

Cose che non tutti sanno su Bart

Questa è l'immagine del personaggio.

Bart è un orfano cresciuto da una vecchia signora di nome Toyo in un villaggio in cui viveva assieme ad altri bambini...

Pubblicato da Manga.persempre su Mercoledì 4 settembre 2013

- Bart si dimostra più volte estremamente intelligente. Molto acuto è appassionato di motori. È uno dei primi personaggi che incontra Kenshiro nonché uno di quelli che gli resterà sempre al fianco.

- Nel corso della serie Bart si separa raramente da Kenshiro e quando ciò accade lo fa a malincuore.

- Sebbene da piccolo non sia ancora in grado di prendere parte ai combattimenti, da adulto si allena duramente fino ad essere in grado di affrontare nemici anche forti.

- Bart ha diverse cicatrici sul corpo che si è procurato cercando di protettere Lynn da tante situazioni spesso rischiose.

- Nel manga si evince che durante gli allenamenti, Bart ha appreso alcuni rudimenti della Divina Scuola di Hokuto, carpiti allo stesso Ken quando lo vedeva combattere.

Analisi del personaggio

Bart è un personaggio della serie di Ken il guerriero. È un ragazzino energico e pieno di vita e sebbene all'inizio sembri intenzionato a prendersi cura solo di se stesso, con il passare del tempo dimostra di avere un gran cuore. All'apparenza cinico, ha spesso paura di fidarsi agli altri temendo di andare incontro a delle delusioni.

Ciò nonostante è sempre pronto a mettersi in gioco e a correre dei rischi, sopratutto per persone indifese o che considera meritevoli della sua attenzione. Inizilamente si avvicina a Kenshiro solo perché in cerca di protezione lo percepisce come una persona forte e in gamba. Anche verso Lynn ha delle remore iniziali, salvo poi scoprirsi a provare dei sentimenti d'amore per la ragazza. Amore che infine, e dopo diverse vicissitudini, sarà corrisposto anche dalla ragazza.