One Piece: 5 curiosità su Bartolomeo, dal suo aspetto alla reputazione

Ecco alcune curiosità su Bartolomeo, il capitano della ciurma di Barto Club, noto per la sua pessima fama.

Bartolomeo è un personaggio di One Piece, nonché capitano di una ciurma e comandante della seconda divisione della Grande flotta di Cappello di Paglia. Si presenta come un uomo magro ma molto muscoloso. Ha i capelli verdi pettinati all'insù e ha la particolarità di non avere le sopracciglia. I suoi denti sono affilati ed ha un piercing giallo sul naso. Inoltre a diversi tatuaggi blu sul corpo, uno sotto l'occhio destro ed uno sul petto.

Di solito indossa una giacca fucsia e dei pantaloni a quadri. Porta una catena bordeaux sulla cintura e ha con se un pugnale che tiene infilato nella parte anteriore dei pantaloni. Caratterialmente è estremamente volgare e per questo motivo non è ben visto dagli altri. Inoltre ha dei modi di fare provocatori che lo rendono antipatico. Estremamente violento, ha ucciso diverse persone e per questo ha una pessima reputazione. Al di là di ciò, sembra avere a cuore il proprio equipaggio.

Cose che non tutti sanno su Bartolomeo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Anche se ha una natura decisamente distruttiva, quando vuole, Bartolomeo sa contenersi ed evitare di agire del tutto senza controllo.

- Al di là dei tanti difetti, si è dimostrato in più di un'occasione un uomo d'onore.

- Il suo soprannome è “cannibale” ed è un gioco di parole legato al suo prendersi gioco delle persone come fa spesso durante le corride al colosseo.

- Quando attiva il suo potere che rende nulli i colpi degli avversari, Bartolomeo incrocia le dita. Questo gesto, nelle scuole giapponesi è visto come una provocazione.

- Bartolomeo va ghiotto per le caramelle e detesta ogni tipo di verdura.

Analisi del personaggio

Bartolomeo è un personaggio di One Piece mal visto da molti per via dei suoi modi di fare. Estremamente rozzo, non si pone mai problemi su ciò che la gente può pensare di lui e per questo motivo agisce senza filtri, finendo con l'urtare la sensibilità altrui. Molto violento ha inoltre un passato di uccisioni alle spalle, motivo per cui la sua reputazione è decisamente pessima.

Si tratta comunque di un personaggio ricco di contraddizioni. Al di là degli evidenti difetti, infatti, Bartolomeo si mostra in grado di rispettare la parola data. Inoltre tiene molto alla sua ciurma per la quale si preoccupa di continuo.