Basilisk, la storica serie sui ninja avrà un sequel anime e un nuovo manga

Dopo il manga e l'anime usciti qualche anno fa, arriva il sequel sia animato sia cartaceo del popolare romanzo storico di Futaro Yamada

Basilisk: i segreti mortali dei ninja, lo storico manga di Masaki Segawa tratto dai romanzi di Futaro Yamada, da cui è stata anche tratta una storica serie animata nel 2005, avrà un sequel sia manga sia anime. Basilisk: Ouka Ninpouchou (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls), questo il nome del nuovo adattamento, di cui ancora si sa pochissimo. La casa editrice Kadokawa al momento ha solo annunciato che il manga inizierà la sua serializzazione su Young Magazine dal 24 luglio 2017. La nuova serie sarà ambientata 10 anni dopo quella originale e seguirà le avventure di Hachirou Kouga e Hibiki Iga. Ecco la prima visual rilasciata:

Basilisk: l'anime e il maga originali

Il primo manga di Basilisk è tratto dal romanzo omonimo datato 1958 di Futaro Yamada e vede la sua prima pubblicazione dal febbraio 2003 al luglio 2004 sul magazine di Kodansha Young Magazine Uppers. Da quest'opera è stata anche tratta una serie anime, andata in onda in Giappone dal 12 aprile al 20 settembre 2005, con 24 episodi totali trasmessi. Quest'anime è stato a lungo inedito in Italia, fin quando è stata resa disponibile in streaming su VVVVID a partire dal maggio 2015.

Basilisk: i personaggi principali della storia

La serie segue un feudo di sangue tra il clan Kouga e il clan Iga. Il loro trattato di non aggressione è messo sotto torchio dal membro anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi degli eredi dei due clan andrà il suo shogunato. I due personaggi principali sono, appunto i discendenti dei due clan, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga che sono seriamente decisi a sposarsi, ma questo fatto cambierà tutte le carte in tavola. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà subito meno perdite sarà il vincitore e godrà dei favori del signore feudale.

Fonte: GoBoiano.com

Fonte immagine di copertina: facebook.com/128317200581590