Basilisk: ecco la data di uscita, il cast e un video del nuovo anime

Il sequel anime della storica serie sui ninja arriverà molto presto in Giappone; intanto ecco il primo video e il cast

Il sito ufficiale di Basilisk, il nuovo adattamento anime del manga di Masaki Segawa, ha comunicato la data di messa in onda, il cast dei personaggi e doppiatori e ha mostrato un primo video promozionale. Basilisk: Ouka Ninpouchou (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls) andrà in onda in Giappone a partire dall'8 gennaio 2018. Un altro adattamento anime era stato prodotto e andato in onda nel 2005. Il manga si Masaki Segawa è tratto a sua volta dal romanzo di Koga Nimpocho dello scrittore giapponese Futaro Yamada.

Basilisk, l'anime: il video promo e il cast

L'anime di Basilisk arriverà molto presto. Ecco il primo video promozionale legato alla nuova produzione:

La nuova serie sarà ambientata 10 anni dopo quella originale e seguirà le avventure di Hachirou Kouga e Hibiki Iga. Il cast dei personaggi e dei doppiatori è composto da:

- Hachirou Kouga doppiato da Tasuku Hatanaka;

- Hibiki Iga doppiata da Inori Minase;

Gli altri personaggi sono: Kazuma Kusanagi, Kaso Imonji, Geiin Shichito, Tenshin Yusa, Kareha Shogyo, Hoetsu Tsuta, Itsuma Irootoroe, Shugetsu Suiren, Saizo Ishi, Shikibu Kora, Shichigen Higurashi, Gorone Negoro, Hachisu, Rui, Utsutsu e Namenba.

Basilisk: i personaggi principali della storia

La serie segue un feudo di sangue tra il clan Kouga e il clan Iga. Il loro trattato di non aggressione è messo sotto torchio dal membro anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi degli eredi dei due clan andrà il suo shogunato. I due personaggi principali sono, appunto i discendenti dei due clan, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga che sono seriamente decisi a sposarsi, ma questo fatto cambierà tutte le carte in tavola. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà subito meno perdite sarà il vincitore e godrà dei favori del signore feudale.

Fonte: ANN.com