Basta interruzioni! Il manga di Silver Spoon di nuovo in stop

La pubblicazione del manga di Silver Spoon era ripresa lo scorso 31 agosto. Ma presto verrà interrotta un'altra volta

Il manga di Silver Spoon – il cui adattamento anime è stato a lungo presente all'interno del canale Animemanga di PopcornTv – starà probabilmente facendo impazzire i suoi fan. Sì, perché dopo un'interruzione durata sei lunghi mesi (da febbraio), la pubblicazione dei nuovi capitoli è ripresa il 31 agosto scorso. Ma era solo un'illusione. Come infatti annuncia il 43esimo numero di quest'anno del magazine Weekly Shonen Sunday della Shogakukan, il manga di Silver Spoon sarà messo in pausa a partire dal prossimo numero. L'andamento delle pubblicazioni di quest'opera ricorda per certi versi il caso "estremo" del manga di Hunter x Hunter: Silver Spoon, prima della succitata interruzione di febbraio, era stato editato per un mese soltanto (da gennaio a febbraio 2016, in pratica) e arrivava da una pausa di addirittura otto mesi.

Insomma, affermare che l'opera di Arakawa proceda a singhiozzo è un eufemismo. Vi ricordiamo, infatti, che la pubblicazione aveva subito simili battute d'arresto anche l'anno scorso, qiando l'autore aveva annunciato che avrebbe rallentato la produzione di Silver Spoon a causa dei problemi di salute di un componente della sua famiglia. Una condizone che le impose di rallentare il suo lavoro con il manga, anche se, come lei stessa precisò, avrebbe continuato pian piano a disegnare. Sarà così anche nel caso di questa interruzione?

La saga di Silver Spoon ambientata nell'istituto agrario di Yezo Ōezo Nōgyō Kōtō Gakkō, una scuola superiore situata nelle campagne dell'isola di Hokkaido, e che segue la vita quotidiana di Yugo Hachiken, uno studente proveniente da Sapporo.

Ma, non ci vorrà molto e Yugo si renderà conto che la vita non a Oezo non è proprio così semplice, e costretto ad affrontare una serie incredibile di ostacoli nel suo nuovo ambiente circondato da tutti gli animali della fattoria e la magnifica Madre Natura! Una storia di formazione, divertente, commovente, dolce come il latte e davvero molto, molto ricca di… fango

Fonte: ANN