Sii un eroe: l'inedita collaborazione di My Hero Academia con...

Che cosa significa essere un eroe? La risposta è sempre la stessa, sia nello sport, sia nella vita, sia nelle pagine di una serie manga

Che cosa significa essere un eroe? Secondo la nazionale di baseball del Giappone (a.k.a. Samurai Japan), "essere un eroe" significa lavorare duro per essere al meglio di quello che si può essere. Così, visto che tentano di essere la miglior squadra di baseball possibile, gli eroi di My Hero Academia tentano di essere i migliori ragazzi e le migliori ragazze possibili.

Con questo obiettivo Samurai Japan e My Hero Academia uniscono le forze per una speciale collaborazione primaverile, "BE A HERO!".

La collaborazione artistica ufficiale consiste in un paio di matching visuals, una che rapprensenta i membri della squadra di Samurai Japan, l'altra che rappresenta i personaggi di My Hero Academia. Questo materiale sarà disponibile tra il merchandise in vendita durante l'evento, al momento ancora in fase di progettazione.

In My Hero Academia, a causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano è riuscito a sviluppare superpoteri denominati Unicità, che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno portato alla nascita di una nuova categoria di persone: gli Hero, contrapposti ai Villain che seminano il terrore nel mondo.

Il protagonista di My Hero Academi, Izuku Midoriya, è però uno degli ultimi e rarissimi esseri umano nato senza alcun particolare potere. Nonostante gli sbeffeggi dei suoi coetanei e dei suoi compagni, Izuki non si arrende e, pur non essendo dotato di alcuna particolare abilità, persegue il suo ideale di giustizia e finirà sotto l'ala protettrice di All Might, l'eroe più potente mai esistito.

Ovviamente rimaniamo tutti in attesa si My Hro Academia 2, la seconda stagione anime annunciata per questa primavera.

Fonte foto di copertina: Youtube.com