Il manga di Paru Itagaki Beastars, oltre a giungere nel nostro paese come manga grazie a Panini Comics, avrà anche un anime. Ecco il primo video promo!
Come si apprende dal numero 10 del magazine giapponese Weekly Shonen Champion, il manga di Paru Itagaki Beastars, portato in Italia da Panini Comics, con il primo volumetto in uscita a marzo 2019, diventerà un anime. Quasi in contemporanea con questo annuncio è stato anche reso disponibile un primo video promo, che mostra alcune suggestive immagini della serie anime. Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul numero degli episodi e su dove andrà in onda - prima in Giappone e successivamente in Italia.
Beastars, l'anime: il video promo
Ecco il primo video promo di Beastars:
La trama di Beastars vede un mondo ambientato da esserei antropomorfi, che sono umani ma hanno sembianze di animali diversi tra di loro. La vita degli studenti della scuola Cherryton, sia erbivori che carnivori, che convivono come succede in tutto il mondo, è piena di timori, paure e sensazioni tipiche degli adolescenti. Il protagonista è il lupo Legosi che all'apparenza sembra un tipo feroce, ma in realtà nasconde una gentilezza fuori dal comune. Da questo punto di vista Legosi è sempre stato visto in malo modo dai compagni di classe, ma lui ci ha fatto piano piano l'abitudine. Il giovane si ritroverà sempre più coinvolto nel disagio dei suoi compagni, ma riuscirà a crescere e a trovare se stesso.
Beastars: il manga di Paru Itagaki
Beastars è un manga scritto e disegnato da Paru Itagaki che ha debuttato sul magazine Weekly Shonen Champion, edito da Akita Shoten, l'8 settembre 2016. Nel corso del tempo il manga ha ricevuto moltissimi premi, che ne testimoniano la qualità.
In Italia il primo volumetto di Beastars debutterà sugli scaffali delle fumetterie italiane a marzo 2019. Era stato annunciato nel corso Lucca Comics and Games 2018 e in occasione del Free Comic Day ne è stata regalata un volumetto con le prime pagine del manga.
Fonte: AnimeClick